POP UP!

Le migliori
tra le ultime!

VASCO ROSSI
“Siamo Qui”

E’ appena ripartita la macchina dei concerti live ed ecco il Blasco immettere subito su tutte le piattaforme “Siamo qui”, secondo singolo e title track dell’omonimo nuovo album in uscita il 12 novembre e che dovrebbe invogliare i suoi fans a tornare a riempire gli stadi dove l’artista emiliano tornerà ad esibirsi. Il nuovo tour di Vasco Rossi partirà il prossimo 20 maggio da Trento e toccherà altre otto città per concludersi a Torino il 30 giugno.

in rotazione dal 15/10/21

THE ROLLING STONES
“Living in the Heart of Love”

“Vivere” sembra l’imperativo degli ultimi mesi dei Rolling Stones che dopo “Living in a Ghost Town” pubblicano questa “Living in the Heart of Love”, uno dei nove inediti inseriti nella nuova edizione dello storico album “Tattoo You” in uscita a giorni in occasione della partenza del loro ennesimo tour, il primo senza il batterista Charlie Watts recentemente scomparso. Il video, ambientato a Parigi, è in bianco e nero e racconta le avventure di un gruppo di ragazzi tra locali, feste e serate in discoteca.

in rotazione dal 15/10/21

JAMIE & THE NUMBERS
“You Don’t Love Me”

Registrato originariamente nel 1968 da una band chiamata The Epitome of Sound, il singolo “You Don’t Love Me” è la title-track nonchè la prima canzone tratta dall’album di debutto di Jamie & The Numbers, un gruppo funk & soul neo-zelandese in cui spicca la vocalist Jamie Musuva, una cantante tongano-kiwi, trentenne, dotata di una meravigliosa voce che si è unita agli altri elementi della formazione nel 2019.

in rotazione dal 15/10/21

MANNARINO
“Ballabylonia”

Dopo “Africa” che ha aperto l’ultimo progetto di Mannarino (l’album “V” uscito in settembre) e “Cantarè”, arriva questa Ballabylonia, una canzone che racconta la storia di una ragazza della giungla attirata dalle luci della grande città e dal cosiddetto villaggio globale. Un altro tipo di giungla, ma molto più pericolosa.

in rotazione dal 15/10/21

TEARS FOR FEARS
“The Tipping Point”

“The Tipping Point”, title track del nuovo album dei leggendari Tears For Fears, per il quale però ci sarà da aspettare sino al prossimo 25 febbraio, era tra le pubblicazioni più attese di questo mese e la sua uscita non delude affatto non solo tutti i fans del gruppo di “lacrime e paure”, ma anche tutti gli amanti del rock targato 900, ma sempre gradevolissimo anche in questo nuovo secolo. Ispirata ad un momento critico nella vita privata di Orzabal, la canzone descrive la sofferenza che nasce dal vedere una persona amata perdere una lunga battaglia contro la malattia.

in rotazione dal 10/10/21

THE KOLORS
“Leoni al Sole”

Questa nuova canzone dei Kolors (Stash Fiordispino alla voce e chitarra, il cugino Alex Fiordispino alla batteria e Daniele Mona ai synth) porta la firma (tra gli altri, e si sente) di Tommaso Paradiso, che ammordisce i toni della band adattandola al suo stile e contribuendo a realizzare una brano accattivante, anche se dal sentore di déjà vu, o meglio déjà entendu.

in rotazione dal 10/10/21

PURPLE DISCO MACHINE ft. EYELAR
“Dopamine”

Lanciato dal successi di singoli come “Hypnotized” e “Fireworks, il dj e producer tedesco Tino Piontek (che ha scelto di chiamarsi Purple Disco Machine in onore a due dei suoi principali riferimenti artistici, i Miami Sound Machine e Prince) torna nel nostro airplay con questo nuovo singolo in cui mischia in maniera furba pop, funk, elettronica e disco e che anticipa di qualche giorno l’uscita dell’album “Exotica”.

in rotazione dal 10/10/21

MECNA E COCO
“La Più Bella”

Dopo l’annuncio a sorpresa del loro primo joint album e la pubblicazione della title track “Bromance”, Mecna e CoCo entrano nel vivo della loro collaborazione con “La Più Bella”, praticamente un omaggio ad uno dei brani di maggior successo di Raf, “Sei la più bella del mondo”, capolavoro del pop italiano anni ’90, del quale i due artisti recuperano il riff centrale e l’iconico ritornello, riproponendoli in chiave rap.

in rotazione dal 10/10/21

DAVY KNOWLES
“Hell To Pay”

“Hell To Pay” è uno dei nuovi brani contenuti nel nuovo album di Davy Knowles, “What Happens Next”, in uscita a fine mese. La copertina dell’album, volutamente rovinata dai graffi del tempo, la dice lunga sul contenuto del disco e sul suo mood, che nel caso di questa canzone è un blues classico ben interpretato da questo giovane artista originario dell’Isola di Man, che non fa mistero di ispirarsi alle esperienze dei musicisti blues che è cresciuto ascoltando come Dire Straits, Peter Green ed Eric Clapton.

in rotazione dal 10/10/21

ADAM LEVINE
“Good Mood”

In concomitanza con l’uscita anche in Italia del movie “Paw Patrol: Il Film”, il nuovo lungometraggio tratto dall’omonima e fortunata serie d’animazione canadese per bambini, arriva in radio anche questo singolo che ne rappresenta la colonna sonora ed al quale Adam Levine (leader dei Maroon 5) ha prestato la voce. Niente più di una canzoncina, di cui probabilmente ci dimenticheremo presto, ma che per qualche settimana potrà darci quella scarica di buon umore perfetta per affrontare l’arrivo della fredda stagione!

in rotazione dal 10/10/21

JOHN MELLENCAMP & BRUCE SPRINGSTEEN
“Wasted Days”

Per la prima volta insieme Mellencamp e Springsteen, due big del rock made in USA, si sono ritrovati in studio di registrazione per incidere questo brano che racconta la terza età e la morte che si avvicina. Argomento tutt’altro che allegro affrontato dai due artisti (anagraficamente quasi coetanei: il primo nato nel 1951, l’altro nel 1949) in un’atmosfera crepuscolare che accompagna le loro riflessioni sulla vita che svanisce un giorno alla volta. “Wasted Days” (giorni sprecati) farà parte del prossimo album di John Mellencamp.

in rotazione dal 3/10/21

J. REY SOUL & WILL.I.AM feat. NILE RODGERS
“Pull Up”

Questa volta l’infaticabile Nile Rodgers ha scelto di fare da padrino insieme a Will.I.Am dei Black Eyed Pease alla cantautrice filippina J. Rey Soul che debutta ufficialmente da solista sul mercato discografico internazionale con questo singolo che combina la musica da discoteca dell’era Studio 54, il funk degli anni ’70 e l’hip-hop futuristico che il leggendario chitarrista degli Chic ha già esplorato con i Daft Punk.

in rotazione dal 3/10/21

D’SOUND & SHONTELLE
“Necessary Love”

Dopo quello insieme a Macy Gray (“Save Some”, uscito lo scorso maggio), è con la collaborazione della cantautrice barbadoregna Shontelle Layne che la coppia di produttori e musicisti norvegesi D’Sound (Kim Ofstad, batteria e Jonny Sjo, basso) ha realizzato questo “Necessary Love”, nuovo singolo in vista del 25esimo anniversario della loro unione artistica che festeggeranno nel gennaio dell’anno prossimo. Una piacevolissima canzone dai toni r’n’b/neo soul che ne conferma le capacità di intercettare il gusto del pubblico delle radio.

in rotazione dal 1/10/21

STING
“If It’s Love”

Con qualche giorno di anticipo sul suo 70esimo compleanno, Sting ci regalaquesto nuovo singolo “If It’s Love” che anticipa il prossimo album di inediti “The Bridge” in uscita il 19 novembre. Si tratta di un brano pop particolarmente orecchiabile e di certo destinato al successo, ed al pari di moltissime altre canzoni uscite nell’ultimo anno, registrato in remoto, durante l’isolamento dovuto alla pandemia covid-19. Nella canzone, ironicamente Sting racconta di vedersi riflesso allo specchio con un sorriso, qualcosa al quale non è abituato e che lo preoccupa!

in rotazione dal 24/9/21