POP UP!

Le migliori
tra le ultime!

STING
“Rushing Water”

Secondo singolo estratto dall’ultimo album di Sting, “The Bridge”, dopo il precedente “If It’s Love”. Una canzone le cui atmosfere strizzano l’occhio a tutto il rock britannico degli ultimi quaranta anni, con un forte ricorso allo stile canoro entrato nei circuiti mainstream dell’ultimo decennio, rafforzato dalla voce di Gordon Matthew Thomas Sumner (questo il nome di battesimo di Sting) che diventa un’orchestra a più elementi sovrapposti.

in rotazione dal 21/11/21

ZAK ABEL
“Less of a Man”

Zak Abel, antautore britannico di origini marocchine, torna on air con questo nuovo brano che racchiude in sé tutti gli ingredienti vincenti delle sue produzioni: una splendida voce soul, una composizione R&B e un sound straordinariamente pop. Abel, reduce da due date sold out al prestigioso “Jazz Cafe” di Camden Town a Londra, uno dei locali piú importanti ed iconici della città per la musica dal vivo, partirà presto per una nuova turnè europea.

in rotazione dal 21/11/21

GUIDOBALDI
“Dire Mi Manchi”

Matteo Guidobaldi è un giovane cantautore romano 27enne, studente universitario fuori corso, che ama comporre musica e canzoni soprattutto di notte perché, come – a suo dire – beve troppi caffè. “Dire Mi Manchi” è dedicata agli eterni indecisi, nella vita così come in amore; a tutti quelli che, posti di fronte ad una scelta, decidono di non prendere una decisione, per poi pentirsene amaramente e scoppiare a piangere quando ormai è troppo tardi per poter rimediare.

in rotazione dal 21/11/21

MARCO ROTELLI
“Libera di Volare”

“Libera di Volare” è il titolo del nuovo singolo di Marco Rotelli (all’anagrafe Rotellini), un giovane cantautore milanese insignito a Sanremo 2021 del Premio Eccellenza Italiana. Il brano racconta la storia di una trentenne, che nel suo passato, a causa di cattive compagnie, ha fatto uso di droga e alcol, ma che con tenacia e forza, malgrado le mille difficoltà, cerca di venire fuori da queste dipendenze, per sé, per le persone che le vogliono bene, e per la sua bambina.

in rotazione dal 21/11/21

U2
“Your Song Saved My Life”

Questo nuovo singolo degli U2, primo inedito dal 2019, è tratto dalla colonna sonora del film “Sing 2” (sequel del film di animazione “Sing” (2016) che sarà pubblicata il prossimo 17 dicembre. Non è la prima volta che gli U2 contribuiscono ad una colonna sonora (per esempio era già successo per “Gangs of New York” ), ma in “Sing 2, che sarà distribuito nelle sale italiane per il prossimo Natale, Bono Vox farà il suo debutto nel cinema d’animazione come voce di Clay Calloway.

in rotazione dal 14/11/21

ALICIA KEYS
“Best Of Me”

Sarà un doppio il prossimo nuovo album di Alicia Keys e si intitolerà semplicemente “Keys” (chiavi), giocando con il proprio cognome ed una toppa raffigurata in copertina attraverso la quale si spia l’immagine dell’artista. Doppia anche l’offerta costituita da una parte dai cosiddetti brani “Originals” che rappresentano la quintessenza di Alicia Keys che abbiamo imparato ad amare sin dal suo debutto, dall’altra dalle versioni “Unlocked” degli stessi, in cui l’artista ha sperimentato un nuovo tipo di atmosfera con l’aiuto del produttore vincitore del GRAMMY® Award Mike Will.

in rotazione dal 14/11/21

NOVASTAR
“Velvet Blue Sky”

I Novastar sono una band belga, molto popolare nel loro Paese, guidati dal cantautore olandese Joost Zweegers. A distanza di parecchi anni da “Never Back Down”, successo internazionale del 2006 e nostro ex DiscoELLE, tornano nella nostra programmazione con questo nuovo singolo, scritto e registrato insieme a Mikey Rowe, pianista di Noel Gallagher’s High Flying Birds, tratto dall’album “Holler and Shout”.

in rotazione dal 13/11/21

DINASTIA
“Confidenziale”

Il cantautore siciliano Dinastia (al secolo Maurizio Musumeci), conosciuto anche per essere un ottimo autore di canzoni, scrivendo per altri artisti importanti come Marco Mengoni e J-AX, pubblica il suo nuovo singolo “Confidenziale”, in cui mette a nudo una parte di se stesso, quella più intima, che a luci spente lo porta a fare i conti con la vita che ha vissuto e le cose che ha fin qui fatto.

in rotazione dal 13/11/21

PAGO
“Soli nel Sole”

Dopo “Parlo Ancora di Noi’, singolo uscito la scorsa primavera primavera e che ne ha segnato il ritorno musicale, il cantautore Pago (all’anagrafe Pacifico Settembre) pubblica questa “Soli nel Sole”, canzone scritta con la collaborazione di Massimo Satta e Carlo Palmas, in cui l’artista cagliaritano, dopo aver conosciuto un grande successo grazie al tormentone “Parlo di Te” colonna sonora di un diffusissimo spot pubblicitario, racconta di come la vita possa cambiare repentinamente (il riferimento è al quasi anonimato in cui è caduto negli anni successivi) concludendo che quindi bisogna saper vivere con gioia il presente.

in rotazione dal 13/11/21

WESTFALIA
“Goblin”

I Westfalia sono uno dei gruppi concorrenti all’edizione 2021 di “X Factor” che ha appena preso il via. Per essere degli esordienti, questi quattro ragazzi bolognesi tra i 27 ed i 32 anni (Vincenzo Destradis, Enrico Truzzi, Davide Paulis e Jacopo Moschetto) dimostrano un talento davvero enorme, cimentandosi in un genere che li porta a paragonarsi con mostri sacri della discografia internazionale. Eppure non sfigurano affatto, tanto che se non ne conoscessimo le origini, non avremmo avuto alcuna esitazione a pensarli l’ennesimo prodotto made oltreoceano o oltremanica.

in rotazione dal 29/10/21

BENEE
“Doesn’t Matter”

Questo nuovo singolo segna il ritorno sulle scene musicali della cantautrice neozelandese Benee a distanza di un anno dal suo debutto discografico rappresentato dall’album “Hey U X”. Si tratta di un brano dolce e tintinnante composto insieme al produttore e collaboratore abituale Josh Fountain. Il testo autobiografico affronta un problema di ansia e di depressione che ha colpito l’artista che canta di come sarebbe bello sentirsi veramente spensierati e quanto sarebbe più facile la vita.

in rotazione dal 29/10/21

ZUCCHERO
“Follow You, Follow Me”

Uscirà a breve e si intitolerà “Discover” il primo album di cover di Zucchero, anticipato da questa sua rilettura di un superclassico pop dei Genesis che l’artista ha dichiarato di amare particolarmente perchè quando lo ascolta lo fa sentire bene e mette di buon umore. Nell’album anche le collaborazioni di Bono Vox, Elisa e Mahmood, nonchè un duetto virtuale con Fabrizio De Andrè.

in rotazione dal 26/10/21

PREMIATA FORNERIA MARCONI
“Atmospace”

Del nuovo, atteso e desiderato, album della mitica Premiata Forneria Marconi, “Ho Sognato Pecore Elettriche/I Dreamed of Electric Sheep” (titolo ispirato alla famosa domanda “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?” contenuta nel film cult “Blade Runner”), abbiamo già parlato anche sul nostro gruppo Facebook e molto altro si è detto in giro. “Atmospace” ne è il primo singolo e ben rappresenta il mood del disco al quale hanno contribuito anche due ospiti internazionali, Ian Anderson e Steve Hackett, oltre a Flavio Premoli, già co-fondatore di PFM.

in rotazione dal 26/10/21

NEWDAD
“Ladybird”

Esordio discografico per questa nuovissima formazione che viene dall’Irlanda e si appresta a pubblicare il suo primo EP dal titolo “Banshee”. Età media 20 anni, i NewDad ci offrono un assaggio delle loro capacità creative con questo singolo, “Ladybird”, una piccola gemma indie scritta dalla vocalist e frontwoman Julie Dawson. Una band da tenere d’occhio e d’orecchio!

in rotazione dal 26/10/21

CARMEN CONSOLI
“Qualcosa da me che non ti aspetti”

Un singolo alla volta, la “cantantessa” catanese ci regala un altra piccola tessera dal suo ultimo puzzle discografico, l’album di inediti “Volevo fare la Rockstar”. A differenza del precedente “Una domenica al mare”, questa volta si tratta di una canzone ritmata dove percussioni e chitarre acustiche si intrecciano con synth e chitarre elettriche per comporre un suono pulito e compatto che riecheggia atmosfere anni Sessanta.

in rotazione dal 26/10/21

VASCO ROSSI
“Siamo Qui”

E’ appena ripartita la macchina dei concerti live ed ecco il Blasco immettere subito su tutte le piattaforme “Siamo qui”, secondo singolo e title track dell’omonimo nuovo album in uscita il 12 novembre e che dovrebbe invogliare i suoi fans a tornare a riempire gli stadi dove l’artista emiliano tornerà ad esibirsi. Il nuovo tour di Vasco Rossi partirà il prossimo 20 maggio da Trento e toccherà altre otto città per concludersi a Torino il 30 giugno.

in rotazione dal 15/10/21

THE ROLLING STONES
“Living in the Heart of Love”

“Vivere” sembra l’imperativo degli ultimi mesi dei Rolling Stones che dopo “Living in a Ghost Town” pubblicano questa “Living in the Heart of Love”, uno dei nove inediti inseriti nella nuova edizione dello storico album “Tattoo You” in uscita a giorni in occasione della partenza del loro ennesimo tour, il primo senza il batterista Charlie Watts recentemente scomparso. Il video, ambientato a Parigi, è in bianco e nero e racconta le avventure di un gruppo di ragazzi tra locali, feste e serate in discoteca.

in rotazione dal 15/10/21

JAMIE & THE NUMBERS
“You Don’t Love Me”

Registrato originariamente nel 1968 da una band chiamata The Epitome of Sound, il singolo “You Don’t Love Me” è la title-track nonchè la prima canzone tratta dall’album di debutto di Jamie & The Numbers, un gruppo funk & soul neo-zelandese in cui spicca la vocalist Jamie Musuva, una cantante tongano-kiwi, trentenne, dotata di una meravigliosa voce che si è unita agli altri elementi della formazione nel 2019.

in rotazione dal 15/10/21

MANNARINO
“Ballabylonia”

Dopo “Africa” che ha aperto l’ultimo progetto di Mannarino (l’album “V” uscito in settembre) e “Cantarè”, arriva questa Ballabylonia, una canzone che racconta la storia di una ragazza della giungla attirata dalle luci della grande città e dal cosiddetto villaggio globale. Un altro tipo di giungla, ma molto più pericolosa.

in rotazione dal 15/10/21

TEARS FOR FEARS
“The Tipping Point”

“The Tipping Point”, title track del nuovo album dei leggendari Tears For Fears, per il quale però ci sarà da aspettare sino al prossimo 25 febbraio, era tra le pubblicazioni più attese di questo mese e la sua uscita non delude affatto non solo tutti i fans del gruppo di “lacrime e paure”, ma anche tutti gli amanti del rock targato 900, ma sempre gradevolissimo anche in questo nuovo secolo. Ispirata ad un momento critico nella vita privata di Orzabal, la canzone descrive la sofferenza che nasce dal vedere una persona amata perdere una lunga battaglia contro la malattia.

in rotazione dal 10/10/21