POP UP!

Le migliori
tra le ultime!

ABBA
“Don’t Shut Me Down”

Non con uno, ma con addirittura due singoli usciti quasi in contemporanea, sono tornati on air anche i mitici ABBA, che a novembre pubblicheranno il nuovo album “Voyage” a ben quarant’anni dall’uscita di “The Visitors”. Due canzoni (l’altra, particolarmente lenta che abbiamo scelto di non inserire in programmazione, è “I Still Have Faith In You”) che raccontano la storia del gruppo svedese e l’entusiasmo per il ritorno.

in rotazione dal 9/9/21

NU GENEA feat. CELIA KAMENI
“Marechià”

Marechiaro, uno dei borghi più belli sul Golfo di Napoli, dà il titolo a questa bella canzone dei Nu Genea (progetto artistico dei musicisti/dj Massimo Di Lena e Lucio Aquilina), che nella loro musica mescolano e incorporano diversi suoni, culture e lingue con l’obiettivo di creare qualcosa di nuovo e originale. Il brano, cantato parte in napoletano e parte in francese dalla vocalist Cèlia Kameni, è un perfetto mix di funky e cultura afro.

in rotazione dal 6/9/21

CARMEN CONSOLI
“Una Domenica al Mare”

Passano gli anni, ma Carmen Consoli rimane fedele allo stile che le ha fatto guadagnare, ormai oltre venti anni fa, i favori del pubblico. Così anche in questo nuovo singolo, “Una Domenica al Mare”, ne ritroviamo tutte le caratteristiche che ne hanno fatto una delle cantautrici italiane più affermate ed apprezzate anche all’estero. In uscita a fine settembre a distanza di ben sei anni dal precedente, il suo nuovo album si intitolerà “Volevo Fare la Rockstar”.

in rotazione dal 3/9/21

GIANLUCA DE RUBERTIS feat. BRUNORI SAS
“La Violenza della Luce”

Il già affermato Brunori Sas ed il nascente Gianluca De Rubertis sono amici di vecchia data, ma solo adesso hanno deciso di collaborare realizzando questo singolo, title track del terzo album di De Rubertis, un cantautore pugliese dallo stile elegante e ricercato, ma semplice e pop al tempo stesso, che si sposa perfettamente con la voce di Dario Brunori.

in rotazione dal 27/8/21

MANNARINO
“Cantarè”

Si intitola “Cantarè” il nuovo singolo con cui l’originale cantautore Mannarino ha deciso di anticipare il progetto discografico ‘V’ di imminente pubblicazione. Il brano, cantato in un intreccio di italiano, romanesco e spagnolo, arriva dopo il precedente “Africa” ed è un vero e proprio inno che vuole dare voce a chi non ne ha.

in rotazione dal 23/8/21

ELTON JOHN & DUA LIPA
“Cold Heart (pnau remix)”

Ci piace pensarte che forse seguendo l’esempio nostrano di Orietta Berti, Ornella Vanoni e Loredana Bertè, il vecchio leone Elton John abbia scelto la cantante e compositrice britannica ma etnia kosovaro-albanese Dua Lipa, in voga tra il pubblico più giovane, per tornare a far sentire, se non il suo ruggito, quantomeno i graffi dei suoi artigli. Un duetto che difficilmente passerà alla storia, ma sufficiente per piazzarsi in vetta alla classifica dei brani più cercati in Italia nell’ultima settimana tramite Shazam.

in rotazione dal 16/8/21

THE WEEKND
“Take My Breath”

Immancabile anche per questa estate un pezzo firmato da The Weeknd destinato a scalare le classifiche mondiali. Un risultato al quale l’artista canadese, vincitore di tre Grammy Awards, è già abituato. Il singolo anticipa la pubblicazione del prossimo nuovo album di The Weekend annunciato come una specie di collezione di dischi tutti da ballare, un trascinante mix tra Giorgio Moroder e Quincy Jones.

in rotazione dal 6/8/21

SILK SONIC – BRUNO MARS & ANDERSON .PAAK
“Skate”

Se è vero che il ferro si batte finchè è caldo, i Silk Sonic (ovvero Bruno Mars e Anderson .Paak) approfittano dello straordinario successo ottenuto con il singolo “Leave The Door Open” che per diverse settimane ha occupato la vetta della Billboard Hot 100, per lanciarne subito un altro, questo “Skate” dal sapore estivo, ma soprattutto ricco di atmosfere funky in perfetto stile anni ’70.

in rotazione dal 3/8/21

ARTICO
“Meglio Di Così”

“Meglio Di Così” è una nuova canzone degli Artico, una band composta da musicisti polistrumentisti italiani di estrazione classica, rock e jazz: Francesco Sciarretta (piano), Marco Valerio Cecilia (chitarra, basso, tastiere, voce), Andy Bartolucci (batteria, voce) e Claudio Bartolucci (voce e batteria). Fondata nei primi anni ’90 e con tre album alle spalle pubblicati tra il 1996 ed il 2015, tornano in scena con questo singolo dalle sonorità molto vicine al sound degli Steely Dan.

in rotazione dal 4/8/21