POP UP!

Le migliori
tra le ultime!

PRINCE
“Born 2 Die”

Nuovo inedito per Prince, “Born 2 Die”, seconda anticipazione estratta dall’album “Welcome 2 America”, di prossima pubblicazione. Il brano è stato scritto quando il presidente Obama era appena a un anno dal suo primo mandato e Prince stava riflettendo profondamente sulle questioni che interessano la comunità nera e sul ruolo che sperava di svolgere nel movimento per la giustizia sociale.

in rotazione dal 6/6/21

D’SOUND & MACY GRAY
“Save Some”

Nasce sotto il segno della collaborazione con i norvegesi D’Sound (una band neo soul composta dal batterista Kim Ofstad, il bassista, Jonny Sjo e la cantante Simone Eriksrud), il nuovo singolo di Macy Gray ,”Save Some”. Un testo spensierato che ben si sposa con il fresco funk dei D’Sound, che ci invita a lasciarci il passato alle spalle e riprenderci tutto il bello che la vita può offrirci e che insieme possiamo ottenere valorizzando le nostre differenze.

in rotazione dal 6/6/21

CHVRCHES feat. ROBERT SMITH
“How Not To Drown”

C’è il tocco di Robert Smith, leggendario leader dei Cure, in questa nuova canzone dei Chvrches, trio scozzese di genere synth pop nato nel 2011. Duettando quasi interamente in remoto, Smith e Lauren Mayberry, voce dei Chvrches, ci parlano di quanto sia importante essere coscienti anche se si sta andando a fondo. La canzone sarà inclusa nel quarto disco di studio della band che si intitolerà “Screen Violence” ed uscirà a fine agosto.

in rotazione dal 6/6/21

CELESTE CARAMANNA
“Let Me Pray”

Celeste Caramanna è una giovane cantante di 19 anni originaria di Canicattì, lanciata dal talent “Io canto”. Esprimendosi un po’ in siciliano ed un po’ in inglese (all’università studia portoghese, cinese e anglo-americano) e muovendosi tra funk, pop e rock, Celeste si appresta a pubblicare “Antropofagico III”, il suo nuovo lavoro che comprenderà 14 brani inediti, tra i quali questo singolo, “Let Me Pray”.

in rotazione dal 6/6/21

MARSHMELLO x JONAS BROTHERS
“Leave Before You Love Me”

La pluripremiata superstar mondiale Marshmello, celebre per la maschera che indossa per coprirsi la testa, e la band candidata ai Grammy Awards Jonas Brothers tornano con questa nuova accattivante canzone, “Leave Before You Love Me”, che arriva subito dopo l’annuncio del “Remember This Tour”, il tour estivo americano che vedrà i Jonas Brothers impegnati in 44 date americane, con partenza il prossimo 20 agosto da Las Vegas.

in rotazione dal 28/05/21

SILK SONIC – BRUNO MARS & ANDERSON .PAAK
“Leave The Door Open”

I Silk Sonic altri non sono che Bruno Mars e Anderson .Paak che, affidandosi all’intuito di un veterano della black music quale è Bootsy Collins (bassista nonchè uno dei più famosi musicisti funk della storia della musica, viste le sue collaborazioni con superstar come James Brown ed i Parliament/Funkadelic) hanno così deciso di battezzare la loro collaborazione artistica della quale possiamo apprezzare il primo frutto in questa canzone davvero molto bella!

in rotazione dal 17/05/21

BILLY F GIBBONS
“My Lucky Card”

Chitarrista e voce dei mitici ZZ Top, Billy F Gibbons ci regala questa sua nuova esperienza da solista, terzo singolo anticipatore dell’album “Hardware”, in uscita tra qualche settimana. Il video del brano – un blues tipicamente lascivo e basso – è stato girato al Legendary High Desert Honky-Tonk di Pappy & Harriet, un famoso ristorante barbecue e luogo di musica vicino al Joshua Tree National Park.

in rotazione dal 17/05/21

MARTIN GARRIX ft. BONO VOX e THE EDGE
“We Are The People”

Puntuale con l’inizio ormai imminente dei prossimi Campionati di Calcio Europei, ecco la consueta operazione commerciale legata alla canzone-sigla-inno ufficiale della manifestazione. Questa volta i prescelti sono stati Martin Garrix (disc jockey olandese ed autore del brano) e “le leggende” rock Bono Vox e The Edge. Garrix però non si è occupato soltanto del brano principale che farà da sfondo alla competizione calcistica di quest’anno, ma anche di tutte le musiche che saranno trasmesse durante l’evento.

in rotazione dal 17/05/21

SUPER DB
“Wait For Me”

Sa parecchio di anni ’70 (e piace anche o forse soprattutto per questo), questo singolo dei Super DB, band londinese di quattro elementi il cui suono è un mix distintivo di pop, disco, funk, rock e jazz. Il nome della band gioca sulla natura positiva e allegra della loro musica, oltre a comprendere le iniziali di ogni membro della band.

in rotazione dal 17/05/21

THE COLD STARES
“In The Night Time”

I Cold Stares sono un duo originario dell’Indiana con un sound polveroso tra desert e psychedelic garage-rock, sopravvissuti a vicende personali estreme, quasi da romanzo, che si fanno sentire aggiungendo alla loro produzione musicale un tono alquanto dark. Con alle spalle oltre 20 milioni di streams, la loro musica è presente anche in parecchie soundtrack per games e TV.

in rotazione dal 17/05/21

MOBY fr GREGORY PORTER & AMYTHYST KIAH
“Natural Blues”

In attesa dell’ormai imminente pubblicazione del suo nuovo album (“Reprise”, in uscita il 28 maggio), Moby ci offre una nuova versione della sua mitica “Natural Blues” (1999), che grazie alle voci piene di sentimento di Gregory Porter e Amythyst Kiah ed all’arrangiamento della Budapest Art Orchestra suona con rinnovata energia, restando fedele all’originale, ma risultando al contempo anche straordinariamente attuale.

in rotazione dal 01/05/21

KING OF CONVENIENCE
“Rocky Trail”

Ricordate i Kings of Convenience? Il duo norvegese formato da Erlend Oye ed Eirik Glambek Boe, protagonista nel 2004 con la hit “Misread”? Ebbene, Erlend ed Eirik sono tornano on air con questo nuovo singolo caratterizzato come nel suo stile da sonorità ed acustiche delicate nonchè dalle morbide voci dei componenti e dalle complesse evoluzioni armoniche delle loro chitarre.

in rotazione dal 01/05/21

AMEDEO MINGHI
“Navi o Marinai”

E’ tornato con un nuovo album di inediti il cantautore e maestro Amedeo Minghi. Il singolo, title track del disco, è accompagnato da un videoclip che rispecchia l’eleganza della canzone e lo stile del suo autore, realizzato con in sequenza immagini di vita, di storie diverse, di sguardi e volti in primo piano legati da un filo rosso che porta ad unico finale: quello del segreto e della forza della vita, quello di andare comunque avanti!

in rotazione dal 01/05/21

NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS
“We’re On Our Way Now”

Il nuovo singolo di Noel Gallagher si intitola “We’re On Our Way Now” ed è uno dei due inediti contenuti nell’antologia “Back The Way We Came: Vol. 1 (2011-2021)”, . L’album uscirà l’11 giugno per festeggiare i dieci anni della sua band, gli High Flying Birds, nata dopo lo scioglimento degli Oasis. Il brano è stato invece lanciato in Italia direttamente dal palco del Concertone del Primo Maggio 2021.

in rotazione dal 01/05/21

SOTTOTONO
“Mastroianni”

Con la pubblicazione di questo nuovo singolo, tornano sulle scene anche i Sottotono. Il duo, composto da Big Fish e Tormento, non incideva una nuova canzone da addirittura vent’anni, anno di uscita del loro ultimo lavoro in studio. “Mastroianni”, definito dagli autori “solo l’inizio di un nuovo percorso che ha riunito due fiamme che non si sono mai spente”, anticipa l’uscita di “Originali”, il loro prossimo album.

in rotazione dal 27/04/21

GARY KEMP
“Ahead Of The Game”

Torna in campo da solista anche Gary Kemp, chitarrista, tastierista, autore degli Spandau Ballet e più recentemente voce del gruppo Nick Manson’s Saucerful of Secrets. “Ahead Of The Game” è il primo estratto da “Insolo”, il secondo progetto in studio da solista del cantautore, in uscita il 18 giugno e già in pre-order, realizzato ben 25 anni dopo il precedente “Little Bruises”.

in rotazione dal 14/04/21