POP UP!

Le migliori
tra le ultime!

THE COLD STARES
“Mojo Hand”

“Mojo Hand” è il brano che fa da colonna sonora al famoso video game “Cyberpunk 2077”, che ha come protagonista e star Keanu Reeves e che ha raggiunto la cifra sbalorditiva di 100 milioni di stream solo attraverso il trailer di presentazione.  Chris Tapp, voce e chitarra del gruppo spiega che “mojo hand” è il tocco magico che un uomo deve avere per domare quella forza della natura che è la donna.

in rotazione dal 12/05/22

RM47
“Strangers”

Gli RM47 sono un duo elettro-R&B formatosi a Los Angeles. Ne fanno parte Maad, che al duo offre la sua voce magnetica e guida il lato creativo/visivo, e Raleigh che invece abbraccia musica e produzione. Insieme scrivono canzoni che miscelando chitarre e ritmi che spaziano dal genere club all’afrobeat. “Strangers” è il loro secondo prodotto che segue al fortunato esordio di “Needed U” di inizio anno.

in rotazione dal 12/05/22

FAITH KIDDO
“New Skin”

A dispetto del nome esotico, Faith Kiddo nasce all’anagrafe come Federica Baraldi, cantante mantovana che proprio con questa canzone getta le basi del suo esordio, in attesa di un mini LP di prossima pubblicazione. Look, grinta e voce si ispirano a icone pop come Madonna, Lady Gaga, Christina Aguilera e Britney Spears. Il tempo ci dirà se di queste star Faith Kiddo sarà capace di ripercorrere le orme.

in rotazione dal 12/05/22

NADA
“In Mezzo al Mare”

Non paga dei passati successi, la cantautrice toscana Nada torna nell’airplay radiofonico con questo nuovo singolo, primo passo verso la pubblicazione del prossimo disco di inediti dell’artista, atteso in autunno. Ad affiancarla anche in questo nuovo lavoro è il produttore inglese John Parish, che ha già prestato a Nada la propria esperienza in occasione dei suoi due precedenti album, “Tutto l’amore che mi manca” (2004) e “È un momento difficile tesoro” (2019).

in rotazione dal 12/05/22

AGOSTA
“Nessuno”

“Nessuno” è un brano pop-rock dalle sonorità U2 di una formazione italiana emergente, gli Agosta, così chiamati dal nome del fondatore, Paolo Agosta (voce, pianoforte e chitarra), che da una parola (evoluzione) storpiata dalla figlioletta ha tratto ispirazione per intitolare “Evolvum” l’album di prossima pubblicazione del gruppo, del quale questo singolo è un’anticipazione.

in rotazione dal 24/04/22

YORK ft SELENA EVANS
“Feel the Groove”

Dopo aver entusiasmato con le vibrazioni soul-jazz del suo album di debutto, il polistrumentista tedesco York Ostermeyer, accompagnato dalla cantante Selena Evans, anticipa l’uscita del suo secondo album con il primo singolo “Feel The Groove”, un brano che ricorda i primi anni ’70 ma completo di DJ scratch e potenti fiati che ne mostrano il lato funky.

in rotazione dal 24/04/22

AMAZIN’ FIVE
“Money”

La copertina dei nostri Pop Up è dedicata a “Money”, tre minuti di vero groove soul-funk inclusi nella compilation “The Originals Vol. 2” di prossima pubblicazione, con cui gli Amazin’ Five, una band deep funk moscovita emergente dalla scena pop sovietica, si presentano alla ribalta internazionale. Una entrata in scena certamente non facile viste le loro origini ed il tragico momento storico che il mondo sta attraversando, ma che Olesia (la vocalist del gruppo) e compagni sono ben determinati a sfruttare al meglio.

in rotazione dal 14/04/22

MARCHIO BOSSA e RYU ZEE SU
“Somewhere”

“Somewhere” nasce dalla collaborazione tra Marchio Bossa (una realtà pugliese creata nel 2001 dai fratelli Pippo e Piero Lombardo che ha all’attivo 8 album e più di 100 canzoni, per lo più inedite, ma ascoltate in ogni angolo del mondo tramite la piattaforma Spotify) e la cantante sud coreana Ryu Zee Su. Una collaborazione resa possibile anche a migliaia di chilometri di distanza dalla tecnologia odierna che ha permesso all’artista di misurarsi con il mondo musicale dei fratelli Lombardo, che spazia dalla bossa nova alla world music.

in rotazione dal 14/04/22

PILLOW QUEENS
“Hearts & Minds”

Si chiamano Pillow Queens, vengono da Dublino e “Leave the Light On”, da cui è estratto il Pop Up che abbiamo selezionato, è il loro secondo album. Un disco che mescola prosa e poesia con sonorità rock che ne tradiscono le origini irlandesi e la nostalgia per un certo gusto retrò di cui “Hearts & Minds” è una perfetta rappresentazione.

in rotazione dal 14/04/22

VALENTINA MATTAROZZI
“Non Basta Mai”

Dopo “Venti Venti”, il nuovo singolo di Fabio Concato che nelle scorse settimane abbiamo ospitato nella galleria dei nostri Pop Up, ecco un altro brano tratto dalla raccolta “Canzoni per l’ImmEnzo Jannacci”, un progetto musicale voluto da Tiziano Jannacci (cugino del grande Enzo) per dare la possibilità a tanti interpreti e cantautori di esprimere la propria stima nei confronti di Jannacci. Tra le undici canzoni che lo compongono c’è anche questa “Non Basta Mai” interpretata da Valentina Mattarozzi.

in rotazione dal 14/04/22

BIANCA VENTURA
“No”

Si intitola “Bad Habits” e vedrà la luce il prossimo maggio l’album di debutto di questa giovane cantautrice milanese, Bianca Ventura, che a dispetto dei suoi 16 anni dimostra di avere ben chiare le idee sul quale voglia che sia il suo futuro e tanta determinazione e passione nel perseguire i propri sogni. “No” è stato scritto da Bianca con la collaborazione del padre all’età di 14 anni e ben rappresenta il sound pop internazionale che caratterizza il suo progetto artistico.

in rotazione dal 14/04/22

PURPLE DISCO MACHINE ft. AGNES
“Twisted Mind”

Nuova produzione firmata da Purple Disco Machine (al secolo Tino Piontek) che sfrutta la voce a tratti seducente di Agnes e i sintetizzatori da club per realizzare un connubio vincente tra pop e funk e preannunciare la pubblicazione in un’edizione de luxe (versione 2 LP viola in tiratura limitata autografata con esclusiva t-shirt) di “Exotica”, l’album contenente i suoi ultimi successi uscito lo scorso ottobre.

in rotazione dal 27/03/22