POP UP!

Le migliori
tra le ultime!

JOVANOTTI
“La Primavera”

“La Primavera”, il nuovo singolo di Lorenzo Cherubini alias Jovanotti che insieme a ben altre quattro canzoni ne anticipa l’uscita dell’album “Disco del Sole”, è un inno alla felicità. Contrariamente a quel che si potrebbe pensare, il titolo non fa riferimento alla stagione dell’anno, bensì alla primavera di ognuno di noi, al nostro animo che si colora di festa e di allegria e che è capace di apprezzare le piccole cose in ogni momento dell’anno.

in rotazione dal 06/01/22

SILK SONIC
“Fly as Me”

Ancora un singolo tratto da “An Evening With Silk Sonic”, l’album con il quale Bruno Mars e Anderson Paak hanno sorpreso tutti, regalandoci un riuscitissimo mix di groove, funk e R&B old style. Un’operazione che ha trasformato la coppia in un “superduo”, che vorremmo potesse presto ripetersi con un nuovo disco ricco di eleganti sapori vintage e trascinanti groove da classifica come questa “Fly as Me”.

in rotazione dal 06/01/22

RILENA
“Preciuos Heart”

“Precious Heart” è una delle undici tracce che compongono “Love, Juliet”, album di debutto di questa nuova cantautrice statunitense, originaria di Boston. Un lavoro che in chiave pop-country affronta le più classiche tematiche dell’amore adolescenziale.

in rotazione dal 10/12/21

NOREDA GRAVES
“Slave”

Noreda Graves è una cantante e cantautrice americana, originaria del North Carolina, che all’attività di voce soprano solista sia dell’Harlem Gospel Choir che del coro dell’Anthony Morgan Inspirational Choir of Harlem, alterna quella di cantautrice soul e R&B, dedicandosi alla composizione di brani nei quali sono palesi le influenze di mostri sacri di questi generi quali James Browne Aretha Franklin, come dimostra questo suo nuovo singolo, “Slave”.

in rotazione dal 10/12/21

JETHRO TULL
“Shoshana Sleeping”

Dopo ben 18 anni di silenzio discografico, il prossimo gennaio i Jethro Tull ritornano con un nuovo album, “The Zealot Gene”, un disco che tratterà di mitologia e narrativa biblica, mischiando sacro e profano, e la cui uscita è stata programmata per il 28. Nell’attesa godiamoci questo primo singolo intitolato “Shoshana Sleeping”.

in rotazione dal 30/11/21

SILK SONIC
“Smokin’ Out The Window”

“Smokin’ Out The Window” è il singolo che anticipa l’uscita del primo album dei Silk Sonic, frutto della collaborazione del celebre duo r&b formato da Bruno Mars e Anderson Paak. La canzone arriva a qualche mese di distanza da “Skate” (#14 nella Billboard Hot 100) e dalla virale “Leave The Door Open”, che è stata uno dei maggiori successi musicali del 2021.

in rotazione dal 30/11/21

STING
“Rushing Water”

Secondo singolo estratto dall’ultimo album di Sting, “The Bridge”, dopo il precedente “If It’s Love”. Una canzone le cui atmosfere strizzano l’occhio a tutto il rock britannico degli ultimi quaranta anni, con un forte ricorso allo stile canoro entrato nei circuiti mainstream dell’ultimo decennio, rafforzato dalla voce di Gordon Matthew Thomas Sumner (questo il nome di battesimo di Sting) che diventa un’orchestra a più elementi sovrapposti.

in rotazione dal 21/11/21

ALICIA KEYS
“Best Of Me”

Sarà un doppio il prossimo nuovo album di Alicia Keys e si intitolerà semplicemente “Keys” (chiavi), giocando con il proprio cognome ed una toppa raffigurata in copertina attraverso la quale si spia l’immagine dell’artista. Doppia anche l’offerta costituita da una parte dai cosiddetti brani “Originals” che rappresentano la quintessenza di Alicia Keys che abbiamo imparato ad amare sin dal suo debutto, dall’altra dalle versioni “Unlocked” degli stessi, in cui l’artista ha sperimentato un nuovo tipo di atmosfera con l’aiuto del produttore vincitore del GRAMMY® Award Mike Will.

in rotazione dal 14/11/21

ZUCCHERO
“Follow You, Follow Me”

Uscirà a breve e si intitolerà “Discover” il primo album di cover di Zucchero, anticipato da questa sua rilettura di un superclassico pop dei Genesis che l’artista ha dichiarato di amare particolarmente perchè quando lo ascolta lo fa sentire bene e mette di buon umore. Nell’album anche le collaborazioni di Bono Vox, Elisa e Mahmood, nonchè un duetto virtuale con Fabrizio De Andrè.

in rotazione dal 26/10/21

PREMIATA FORNERIA MARCONI
“Atmospace”

Del nuovo, atteso e desiderato, album della mitica Premiata Forneria Marconi, “Ho Sognato Pecore Elettriche/I Dreamed of Electric Sheep” (titolo ispirato alla famosa domanda “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?” contenuta nel film cult “Blade Runner”), abbiamo già parlato anche sul nostro gruppo Facebook e molto altro si è detto in giro. “Atmospace” ne è il primo singolo e ben rappresenta il mood del disco al quale hanno contribuito anche due ospiti internazionali, Ian Anderson e Steve Hackett, oltre a Flavio Premoli, già co-fondatore di PFM.

in rotazione dal 26/10/21

CARMEN CONSOLI
“Qualcosa da me che non ti aspetti”

Un singolo alla volta, la “cantantessa” catanese ci regala un altra piccola tessera dal suo ultimo puzzle discografico, l’album di inediti “Volevo fare la Rockstar”. A differenza del precedente “Una domenica al mare”, questa volta si tratta di una canzone ritmata dove percussioni e chitarre acustiche si intrecciano con synth e chitarre elettriche per comporre un suono pulito e compatto che riecheggia atmosfere anni Sessanta.

in rotazione dal 26/10/21

VASCO ROSSI
“Siamo Qui”

E’ appena ripartita la macchina dei concerti live ed ecco il Blasco immettere subito su tutte le piattaforme “Siamo qui”, secondo singolo e title track dell’omonimo nuovo album in uscita il 12 novembre e che dovrebbe invogliare i suoi fans a tornare a riempire gli stadi dove l’artista emiliano tornerà ad esibirsi. Il nuovo tour di Vasco Rossi partirà il prossimo 20 maggio da Trento e toccherà altre otto città per concludersi a Torino il 30 giugno.

in rotazione dal 15/10/21

THE ROLLING STONES
“Living in the Heart of Love”

“Vivere” sembra l’imperativo degli ultimi mesi dei Rolling Stones che dopo “Living in a Ghost Town” pubblicano questa “Living in the Heart of Love”, uno dei nove inediti inseriti nella nuova edizione dello storico album “Tattoo You” in uscita a giorni in occasione della partenza del loro ennesimo tour, il primo senza il batterista Charlie Watts recentemente scomparso. Il video, ambientato a Parigi, è in bianco e nero e racconta le avventure di un gruppo di ragazzi tra locali, feste e serate in discoteca.

in rotazione dal 15/10/21