POP UP!

Le migliori
tra le ultime!

DIROTTA SU CUBA feat. MARIO VENUTI
“In the Souk”
Tornano i Dirotta su Cuba e lo fanno insieme a Mario Venuti, loro ospite in questo nuovo brano che giunge puntuale per festeggiare il trentennale di “Gelosia”, canzone che nel 2004 lanciò la band, ancora oggi capitanata dalla storica frontwoman Simona Bencini, unica componente rimasta della line-up originale. Autore di “In the Souk” è David Florio, cantautore polistrumentista siciliano che in questo pezzo ha riunito il suo amore per la black music con la scuola cantautorale siciliana.
in rotazione dal 14/10/24

MT JONES
“All I Do”
Dopo averne ascoltato nei mesi scorsi le precedenti tre canzoni, con questo nuovo inedito si completa il poker dell’EP con cui MT Jones, cantautore polistrumentista votato al “croon” (che in inglese significa parlare o cantare dolcemente), debutta in via ufficiale. Una produzione che dimostra come MT Jones abbia dinanzi a sè la strada spinata per diventare la nuova stella del soul britannico.
in rotazione dal 14/10/24

LA VALERE
“Demi-tour”
Le canzoni di Valère sono composizioni piacevolmente sentimentali, perfettamente costruite su basi disco-house-pop che inducono a compiere qualche passo di danza e subito distillano un effetto di benessere. Cresciuto con i Beatles e i Rolling Stones da un lato e Souchon, Voulzy e Bashung dall’altro, Valère ci offre leggerezza e testi eleganti che, nell’attesa del suo prossimo EP, possiamo apprezzare in questo brano.
in rotazione dal 14/10/24

MICHAEL KIWANUKA
“The Rest of Me”
Ispirandosi alla musica di Sadè, che Michael Kiwanuka ha assorbito nei pomeriggi trascorsi da bambino sul sedile posteriore dell’auto della zia, “dove Diamond Life veniva suonato continuamente”, questo cantautore londinese di origini ugandesi pubblica questo singolo “The rest of Me”, tratto dal suo nuovo album “Small Changes” in uscita il prossimo 15 novembre.
in rotazione dal 14/10/24

MELTY GROOVE
“Breathing”
I Melty Groove sono un trio torinese il cui sound prova a mescolare diversi stili: dal pop al funk, dal progressive rock fino al soul. “Breathing”, il loro ultimo singolo, si caratterizza per l’introduzione vocale a cappella, eseguita da tutti e tre i componenti del gruppo, con l’aggiunta di Stefano Masuelli, ospite madrelingua e membro della band Defector.
in rotazione dal 14/10/24

ALAN SCAFFARDI
“Make my Day”
Dopo essersi fatto strada su tutte le piattaforme digitali, Alan Scaffardi approda tra i nostri PopUp con questo brano dall’accattivante sapore RnB che anticipa l’uscita del suo primo album, “Papik”, atteso a gennaio 2025 ed in cui sviluppa il tema dell’evoluzione personale che porta alla scoperta del potenziale che è insito in ciascuna persona, affrontando sfide e rivelazioni lungo il percorso.
in rotazione dal 14/10/24

STEVIE WONDER
“Can We Fix Our Nation’s Broken Heart”
A distanza di quattro anni dalla pubblicazione delle sue due ultime canzoni “Can’t Put It In The Hands Of Fate” e “Where Is Our Love Song” e dopo la più recente apparizione con Lady Gaga in “Sweet Sounds Of Heaven” dei Rolling Stones, Stevie Wonder torna con questo nuovo brano e annuncia un prossimo tour di 11 date che si chiamerà “Sing Your Song! As We Fix Our Nation’s Broken Heart” (traducibile con “Cantate le vostre canzoni, mentre ripariamo il cuore spezzato della nostra nazione”).
in rotazione dal 08/10/24

TEARS FOR FEARS
“The Girl That I Call Home” e “Astronaut”
Non una, ma due nuove canzoni dei Tears For Fears si aggiungono alla lista dei nostri Pop Up, le migliori tra le ultime! Entrambi i brani sono estratti dal loro nuovo album, “Songs for a Nervous Planet”, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 25 ottobre.
in rotazione dal 08/10/24

DAVID GILMOUR
“Dark and Velvet Nights”
Pubblicato lo scorso 6 settembre, “Luck And Strange”, il nuovo album solista di David Gilmour, ci regala il suo terzo singolo, questa “Dark and Velvet Nights”. La canzone trae inspirazione da una poesia scritta dalla moglie Polly, co-scrittrice e collaboratrice di Gilmour negli ultimi trent’anni, per il loro anniversario di nozze.
in rotazione dal 30/9/24

BRUNORI SAS
“La Ghigliottina”
Questa nuova canzone di Brunori SAS riprende lo stile tipico del cantautore, mescolando ironia, riflessione sociale e un sound che unisce il pop e il cantautorato classico italiano. Una canzone sull’attualità di cui il titolo, con la metafora della ghigliottina, richiama l’idea di una condanna, un taglio netto, riferito ai tempi che stiamo vivendo.
in rotazione dal 30/9/24

ZUCCHERO
“Amor che Muovi il Sole”
Uscirà il prossimo 8 novembre e si intitolerà “Discover II”, il secondo progetto di cover della carriera di Zucchero in cui reinterpreta, facendole proprie, alcune delle canzoni che ha amato di più nella sua vita. Tra queste anche questa canzone che ne costituisce un’anticipazione. Il brano è una cover di “My Own Soul’s Warning” dei The Killers, ma il testo ha subito degli adattamenti e porta la firma di Zucchero.
in rotazione dal 30/9/24

NEGRITA
“Non Esistono Innocenti Amico Mio”
Per festeggiare trent’anni di vita, i Negrita pubblicano questa nuova canzone che, senza avere riguardi per alcuno, ne conferma l’immagine di “outsiders musicali”, impermeabili alle mode di questo tempo per scelta e convinzione. Il singolo é il primo estratto di una raccolta di canzoni dal sapore folk di dylaniana memoria.
in rotazione dal 30/9/24

JOEL SARAKULA
“Loved up”
“Loved Up” è il nuovo singolo di Joel Sarakula, un perfetto brano in stile soulful disco e nu funk con tinte psichedeliche che su un sinuoso tappeto di sintetizzatori anni ’70 cattura l’euforia e l’estasi dell’innamoramento e li paragona alla dipendenza dalle droghe. La canzone anticipa l’album “Soft Focus” annunciato per il prossimo novembre.
in rotazione dal 30/9/24

GWEN STEFANI
“Somebody Else’s”
Cavalcando anche lei l’onda country che negli ultimi tempi ha investito molte star del pop, Gwen Stefani si appresta a pubblicare un nuovo album a distanza di ben otto anni dal precedente lavoro in studio. Si intitolerà “Bouquet” e conterrà anche questa “Somebody Else’s”, scritta in collaborazione con il marito Blake Shelton, che del country è a sua volta una star.
in rotazione dal 30/9/24

CESARE CREMONINI
“Ora che non ho più te”
Nuovo singolo per Cesare Cremoni che in contemporanea all’annuncio del suo prossimo tour che nel 2025 lo vedrà protagonista negli stadi italiani, pubblica questa “Ora che non ho più Te”. Una storia di solitudine, amore e rinascita in cui l’artista bolognese alla fine di una relazione sentimentale dialoga con se stesso.
in rotazione dal 30/9/24

TOM GRENNAN
“Higher”
In rotazione tra i nostri Pop Up, anche “Higher”, la nuova canzone di Tom Grennan, cantautore britannico che di disco in disco sta dimostrandosi capace di un’interessante crescita artistica. In “Higher” Grennan racconta quanto sia fondamentale essere circondati da persone che si amano, dagli amici e dalla famiglia, tutti elementi molto più importanti delle tante distrazioni che la vita può offrirci.
in rotazione dal 30/9/24

BALTIC JAZZ RECORDINGS feat. MT JONES
“Forever & a Day”
“Forever & A Day” nasce dalla collaborazione tra MT Jones, nuova stella del soul britannico e la Baltic Jazz Recordings della quale è “anema e core” il produttore Steve Levine. La canzone, un brano pop brillante che mischia soul, R&B e jazz, si contraddistingue per l’atmosfera ed i suoni al contempo classici e moderni, dall’inconfondibile sapore retrò.
in rotazione dal 30/9/24