POP UP!

Le migliori
tra le ultime!

KIARA D.V. feat. PAMELA IVONNE-COLE
“My Time”

“My Time” è il nuovo singolo della tastierista e producer Kiara D.V. (nome d’arte di Chiara del Vaglio), realizzato in collaborazione con la cantante inglese Pamela Ivonne – Cole che si fa apprezzare per la timbrica vocale matura che conferisce al brano un’intrigante atmosfera. L’arrangiamento è quello di un pezzo pop ballabile anche in discoteca mentre ad accompagnare il lancio del disco un video d’animazione.

in rotazione dal 23/09/22

CANDY DULFER ft. NILE RODGERS
“Jammin’ Tonight”

Preludio all’album ‘We Never Stop’ che uscirà il 28 ottobre, questo nuovo singolo di Candy Duffer, la sax-player preferita da Prince e conosciuta per le sue collaborazioni con Lionel Richie, Beyoncé, Van Morrison, Maceo Parker, Sheila E., Pink Floyd, Chaka Khan, Aretha Franklin e molti altri… suona volutamente R&B anni 70. Ma “Jammin’ Tonight” è però segnato anche dall’inconfondibile tocco alla Chic, segno contraddistintivo del producer Nile Rodgers.

in rotazione dal 20/09/22

JOEL SARAKULA
“Tragic”

Dopo essere stato definito al suo esordio nel 2015 “il portavoce del Soulful Pop” (un mix tra soul, psichedelica, funk e disco con lo sguardo rivolto agli anni Sessanta e Settanta), l’istrionico Joel Sarakula, nato in Australia, ma da tempo trasferitosi in Europa, ci offre una nuova prova del suo talento con questa canzone stilisticamente a cavallo tra soul, blues e disco ed in cui è presente una parte vocale che riecheggia artisti anni ’70 come J.J. Cale e Boz Scaggs.

in rotazione dal 16/09/22

YUNGBLUD
“Tissues”

Yungblud è il nome d’arte di Dominic Richard Harrison, cantautore inglese classe 1997, giunto sulla scena mondiale nel 2017 mescolando differenti generi, dal pop punk all’indie rock. Un artista completo e “socialmente consapevole” (così ama autodefinirsi) che sa inoltre suonare la chitarra, il pianoforte e la batteria e che non ha paura di schierarsi politicamente attraverso i testi delle sue canzoni di protesta.

in rotazione dal 16/09/22

THE DRIVER ERA
“Malibù”

The Driver Era è un duo alternative pop statunitense formato dai fratelli Rocky e Ross Lynch. Ai primi singoli pubblicati nel 2018, hanno fatto seguito due album, “X” (2019) e “Girlfriend” (2021). Si attende adesso il loro terzo lavoro anticipato da questo singolo “Malibù”, meta evocativa di viaggi ed esperienze. La coppia arriverà in Italia per un unico concerto il 23 ottobre a Milano.

in rotazione dal 02/09/22

DONNO
“Chiara”

A distanza di un anno dalla pubblicazione dell’album di debutto “Dei e Malanni,” il giovane Nicolas Donno torna con questo singolo che racconta di un personaggio femminile a cui è impossibile resistere: Chiara. Una donna moderna, libera, una persona che non ha paura del mondo e del modo in cui vive e soprattutto che non ha paura a mostrarsi per ciò che è.

in rotazione dal 02/09/22

NATHAN JOHNSTON & THE ANGELS OF LIBRA
“All Your Love”

Il cantautore irlandese Nathan Johnston e il gruppo strumentale tedesco Angels of Libra, un gruppo soul di ben dieci elementi, uniscono le forze per dare vita a una fruttuosa collaborazione rappresentata dall’omonimo album e da questo singoloun brano soul in stile anni ‘60 ma con un cantato moderno, che tratta la passione e il desiderio di un nuovo incontro.

in rotazione dal 19/08/22

SILVERSUN PICKUPS
“Sticks and Stones”

Ancora praticamente sconosciuti in Italia, i Silversun Pickups, un quartetto di Los Angeles, sono invece già piuttosto popolari in America. Se è vero che le loro canzoni possono essere paragonate a quelle degli Smashing Pumpkins, è anche vero che non mancano di una propria impronta, sviluppata a partire dal loro primo album del 2009. Il singolo che vi presentiamo è invece contenuto nel loro sesto lavoro, “Physical Thrills”.

in rotazione dal 19/08/22

TOM CHAPLIN
“Gravitational”

In attesa del suo prossimo nuovo album, “Midpoint”, la cui uscita è prevista per il prossimo 2 settembre, Tom Chaplin pubblica un secondo estratto dal disco, “Gravitational”, un contagioso indie-pop banger che vede l’artista nella sua forma più ottimista fatta di amore per la propria famiglia.

in rotazione dal 10/08/22

LIZZO
“About damn time”

Melissa Viviane Jefferson, questo il nome all’anagrafe di Lizzo, è tra le protagoniste assolute della scena discografica internazionale. Una popolarità conquistata grazie allo straordinario successo di questo “About Damn Time”, arrivato anche sul gradino più alto del podio della US Billboard Hot 100.

in rotazione dal 03/08/22

HARRY STYLES
“Late Night Talking”

Con la pubblicazione di questo suo nuovo singolo, “Late Night Talking” estratto dall’album Harry’s House, chi si fosse chiesto cosa stesse facendo Harry Styles a Londra, quando lo scorso febbraio, la stampa lo immortalò in pigiama in pieno centro città, può finalmente vedere soddisfatta la propria curiosità semplicemente guardando il relativo videoclip che è stato pubblicato ufficialmente su YouTube.

in rotazione dal 03/08/22

BRET MC KENZIE
“If You Wanna Go”

Bret McKenzie è un nuovo cantautore neozelandese che ama combinare stili musicali classici, che ricordano leggermente il rock-and-roll e il pop degli anni ’50 insieme a una produzione moderna e frizzante. “If You Wanna Go” (e “Tomorrow Today”) sono i due nuovi singoli anticipatori dell’album “Songs Without Jokes”, che di pezzi in totale ne conterrà dieci.

in rotazione dal 30/07/22