POP UP!

Le migliori
tra le ultime!

BUNGARO ft. CARLO DI FRANCESCO
“Come le Viole a Fine Aprile”

“Come le Viole a Fine Aprile” è una bellissima storia d’amore di altri tempi. Nostalgica come i vinili, le lettere, i gettoni che scendevano velocemente dalle cabine telefoniche, i mazzi di fiori, le notti d’estate ed i “ti amo” di una volta. Il brano fa parte del nuovo lavoro di Bungaro, “Entronauta”, composto da 12 pezzi inediti.

in rotazione dal 10/07/22

NAPOLEONE
“Io, Tu e l’Estate”

Riprendendo sonorità di Pino Daniele, con echi di Figli Delle Stelle di Alan Sorrenti, Napoleone ci regala questo singolo che suona come un immediato inno estivo radiofonico dal ritmo pop\funk. “Io, Tu e l’estate” – come spiega l’artista – è “una cartolina romantica da inviare a chi è ormai lontano ma nonostante tutto resta e resterà per sempre un punto fermo della nostra vita”.

in rotazione dal 10/07/22

NORDGARDEN
“All We Need”

Terje Nordgarden è un cantante norvegese che proviene dal songwriting “classico” della vecchia scuola americana, con quasi vent’anni di carriera alle spalle, molti dei quali trascorsi in Italia esibendosi ovunque fosse possibile ed a cui la critica riconosce grande personalità e capacità interpretative. “All We Need” fa parte del suo terzo album, “Changes”.

in rotazione dal 10/07/22

SAM REDMORE ft LUMI
“Just Can’t Wait”

Nuovo singolo per il produttore Sam Redmore. Si intitola “Just Can’t Wait” ed è uno shakedown da discoteca cui la voce di Lumi HD conferisce atmosfere da gospel.

in rotazione dal 10/07/22

EROS RAMAZZOTTI
“Ama”

Per accompagnare il lancio di “Ama”, il singolo che segna il suo ritorno, Eros Ramazzotti ha pensato di realizzare un video che vede protaniste l’ex moglie Michelle Hunziker e la loro figlia, Aurora. Il brano anticipa l’uscita del prossimo album di inediti, previsto per settembre 2022, che si intitolerà “Battito Infinito”.

in rotazione dal 01/07/22

CIMINI ft. DITCH NAZARI
“Etna”

Federico Cimini, artista alternative/indie made in Italy, ci propone questo singolo “Etna”, impreziosito dal featuring di Dutch Nazari, uno dei rapper più seguiti del momento, la cui presenza alla voce arricchisce il brano di sfumature urban, conferendogli freschezza e originalità.

in rotazione dal 01/07/22

PAOLO VALLESI ft. I LEGNO
“Non Mi Tradire”

Per celebrare i 30 anni di carriera, Paolo Vallesi ripesca un suo vecchio successo vincitore del Festivalbar 1994 come airplay radiofonico, che andrà a costituire insieme ad altri brani il progetto discografico “IoNoi”. Con lui in questa versione I Legno, la cui identità è al momento segreta e che rivestono il pezzo di una nuova ed attuale vernice sonora.

in rotazione dal 01/07/22

ELISA & MATILDA DE ANGELIS
“Litoranea”

Altra canzone candidata al titolo di tormentone dell’estate 2022, questa “Litoranea” vede Elisa fare da chioccia all’attrice Matilda De Angelis in veste di cantante e lanciare un singolo leggero, pensato per la rotazione radiofonica: un inno alla spensieratezza e al disimpegno con elementi di nostalgia anni ’70 che richiamano elementi quasi funk.

in rotazione dal 01/07/22

FREEDUST
“Take me There”

Freedust è un progetto spagnolo nato a Barcellona. Fuori con due brani, “Beleedat”, una produzione hip hop/funk accompagnata da un video di testi, e “Take Me There”, una melodia elettronica con inaspettate progressioni di accordi jazz, entrambi tratti dal loro prossimo album, per i nostri Pop Up abbiamo scelto la seconda.

in rotazione dal 01/07/22

LUIGI STRANGIS
“Tienimi Stanotte”

Ex allievo di “Amici”, vincitore dell’edizione conclusa da poco, Luigi De Strangis potrebbe essere scambiato per il fratellino di Achille Lauro: simile la voce, simile lo stile, somigliante anche nel trucco e nella fisionomia. “Tienimi stanotte” potrebbe essere uno dei tormentoni di questa estate. A voi l’ardua sentenza…

in rotazione dal 01/07/22

TEARS FOR FEARS
“My Demons”

Ancora un singolo estratto dall’ultimo straordinario lavoro dei Tears For Fears, “My Tipping Point” (2021) per arricchire il gruppo delle nostre “migliori tra le ultime”: “My Demons”. I demoni di Roland Orzabal e Curt Smith non saranno come quelli di Dostoevskij, ma sintetizzatori, voci soliste ed armonie acute creano un’atmosfera calda che ben si sposa con le immagini del video.

in rotazione dal 26/06/22

MASSIMO COREA ft. BELLOMONDO
“You Are My Sunshine”

Amici sin dai tempi del liceo, ingegnere meccanico ed imprenditore, ma anche compositore il primo; bassista, pianista, cantante, arrangiatore, produttore ed anche lui compositore il secondo (al secolo Ettore Migliori). Dopo ben 10 anni di penna “appesa al chiodo”, Corea e Bellomondo si sono ritrovati per realizzare questo pezzo funky che fa subito venire voglia di ballare al primo ascolto.

in rotazione dal 17/06/22

MATTEO GHIONE
“Samurai”

Sognatore, ma senza ingenuità; attaccato alle sue radici, ma cittadino del mondo; nato a Rio de Janeiro, ma naturalizzato italiano. Questo è Matteo Ghione, cantante, chitarrista, percussionista e compositore, da alcuni anni alla ricerca della propria strada nel mondo della musica e da oggi in rotazione su ELLEUNO con questo suo nuovo singolo.

in rotazione dal 17/06/22

DARIN
Superstar”

Darin, il cantante svedese di “Can’t Stay Away”, torna con questo nuovo singolo “Superstar”, ancora più ballabile del precedente. Vera e propria star in patria, con una lunga carriera alle spalle (7 album arrivati al primo posto della classifica nazionale, 30 singoli tra oro e platino, 400 milioni di stream su Spotify) siamo certi che le sue feel good vibes e il suo godibile revival della disco music conquisteranno anche l’airplay italiano.

in rotazione dal 11/06/22

TIZIANO SPIGNO
“A Un Passo”

“A un passo” è un pop-rock d’autore che segna l’esordio come solista e cantautore di Tiziano Spigno, vocal coach richiestissimo in ambito rock e metal e cantante, dal 2017, della storica band di thrash metal meneghina Extrema. Quante volte ci siamo sentiti “a un passo” dalla grande svolta, dall’occasione della vita, che poi ci sfugge di mano all’ultimo?

in rotazione dal 11/06/22