POP UP!

Le migliori
tra le ultime!


DANIELE SILVESTRI
“La mia Strada”
Questa nuova canzone di Silvestri fa parte della colonna sonora del fil “RIP”, che il cantautore romano ha firmato insieme al collettivo Klangore, la factory creativa che ha co-fondato con alcuni dei suoi storici compagni di viaggio. Il brano racconta con sincerità l’accettazione del proprio cammino, con le sue abitudini, le sue deviazioni e la sua coerenza.
in rotazione dall’ 1/11/25

FOO FIGHTERS
“Asking for a Friend”
Dopo l’uscita di “Today’s Song”, pubblicata lo scorso luglio, la band di Dave Grohl torna a farsi sentire con un nuovo brano che rinnova la potenza e la sensibilità del loro rock. “La “Asking for a Friend” apre una nuova fase per i Foo Fighters, segnando l’inizio del percorso che li porterà di nuovo negli stadi americani nel 2026.
in rotazione dall’ 1/11/25

MILEY CYRUS feat. LINDSEY BUCKINGHAM & MICK FLEETWOOD
“Secrets”
Questa volta Miley Cyrus ci regala una ballata dolente e sincera, che fonde malinconia e speranza in un contesto morbido di rock classico, grazie agli apporti della chitarra di Buckingham e della batteria di Fleetwood. Il testo, dedicato al padre di Miley, esplora fiducia, vulnerabilità e il desiderio di essere un porto sicuro.
in rotazione dal 21/10/25

JOEL SARAKULA
“Bitcoin Bro”
Con un ricercato mix di synth sognanti e riff di chitarra funky fluttuanti su un groove midtempo, in questo nuovo singolo tratto dal suo album “Soft Focus”, Joel Sarakula canta dolcemente l’ascesa e il declino di un “Bitcoin Bro”.
in rotazione dal 21/10/25

KYLIE AULDIST
“Get in the Game”
Dopo 5 anni di attesa, l’australiana Kylie Auldist torna in pista con questa canzone piena di soul che costituisce un primo assaggio del suo sesto album in arrivo “Hybrid“, previsto per marzo 2026.
in rotazione dal 21//10/25

Angels of Libra
“i Feel in Love”
Con l’ormai classico featuring del cantante Nathan Johnson, la band amburghese degli Angels of Libra torna con questa nuova canzone che sarà inclusa nel loro prossimo album. Un album che, assicurano gli Angeli messaggeri di un soul retrò, sarà ricco di groove.
in rotazione dal 21/10/25

IVAN CATTANEO
“Saffo Love”
Non soltanto una canzone (questa “Saffo Love”, omaggio alla fascinazione del mondo gay femminile), ma un’intera opera multimediale sperimentale segna il ritorno di Ivan Cattaneo. “Due.I” si compone infatti di quattro cd (tra cui un concept album “Titanic-Orkestra” e “Un mammifero che canta”, in cui l’artista si racconta attraverso aforismi, poesie, racconti, fiabe) e un dvd che raccoglie i lavori di videoarte realizzati da Cattaneo.
in rotazione dal 21/10/25

MARIAH CAREY feat. ANDERSON PAAK
“Play this Song”
“Play this Song” è un elegante tuffo nel soul anni ’70, con ritmi morbidi e un’atmosfera raccolta che invita all’introspezion, in cui le voci di Mariah Carey e Anderson.Paak si intrecciano con chimica, riflettendo su relazioni finite e la voglia di raccontarsi in modo onesto e diretto. Nulla di sorprendente nuovo: una rivisitazione sicura del passato più che un’importante innovazione stilistica.
in rotazione dal 21/10/25

CUBO
“Lady (hear me tonight)”
In questa cover, Cubo riprende l’iconica linea di chitarra e il groove house dell’originale dei Modjo, ma lo trasporta in un contesto più moderno con 125 BPM e sonorità elettroniche raffinate. Il risultato è un brano più lucido e orientato alla pista da ballo rispetto all’atmosfera lounge-chic del 2000, ma privo del “french touch” che rendeva l’originale davvero distintivo.
in rotazione dal 21/10/25

ROBBIE WILLIAMS
“Pretty Face”
In attesa del nuovo album “Britpop” annunciato per il prossimo febbraio, Robbie Williams ce ne offre un ulteriore anticipo con questa canzone che miscela un pop romantico con arrangiamenti chitarristici in stile anni ’90, segnando un ritorno alle radici “britpop” dell’artista.
in rotazione dal 21/10/25

PINO SCOTTO
“Catch 22”
Ispirandosi al celebre romanzo di Joseph Heller del 1961, con “Catch 22” Pino Scotto (grintoso singer campano dalle marcate influenze blues) denuncia la follia dei conflitti e un sistema traboccante di burocrazia che divora l’individuo. La canzone è tratta dall’ultimo album di Scotto, “The Devil’s Call”, uscito a maggio.
in rotazione dal 21/10/25

SAM FENDER feat. ELTON JOHN
“Talk to You”
Dopo “Rein Me in” tocca a “Talk to You” tenere alte le rotazioni radiofoniche di Sam Fender. A dargli una mano addirittura Sir Elton John che con il suo pianoforte conferisce al brano un’atmosfera malinconica ma potente. Non un semplice duetto, ma una conversazione musicale sul rimpianto per una relazione finita e la voglia di riconnettersi a qualcuno che è stato anche un amico.
in rotazione dal 21/10/25
