POP UP!

Le migliori
tra le ultime!

GARY KEMP
“Ahead Of The Game”

Torna in campo da solista anche Gary Kemp, chitarrista, tastierista, autore degli Spandau Ballet e più recentemente voce del gruppo Nick Manson’s Saucerful of Secrets. “Ahead Of The Game” è il primo estratto da “Insolo”, il secondo progetto in studio da solista del cantautore, in uscita il 18 giugno e già in pre-order, realizzato ben 25 anni dopo il precedente “Little Bruises”.

in rotazione dal 14/04/21

MICK JAGGER & DAVE GROHL
“Easy Sleazy”

Per questa sua ennesima canzone, l’immortale Mick Jagger ha chiamato a collaborare David Eric Grohl, cantautore e polistrumentista statunitense, noto per essere stato fino al 1994 batterista dei Nirvana e, a partire dallo stesso anno, fondatore e frontman dei Foo Fighters. Il pezzo è – come tanti altri proprosti in questi mesi – una canzone sulla pandemia ed è stato pubblicata senza avviso appena ieri pomeriggio.

in rotazione dal 14/04/21

PAUL WELLER
“Shades Of Blue”

A distanza di meno di un anno dal suo quindicesimo LP, “On Sunset”, Paul Weller ha già pronto sulla rampa di lancio il prossimo: in uscita a metà maggio si intitolerà “Fat Pop (Volume 1)” ed a precederlo è questo singolo, “Shades Of Blue”, scritto durante il lockdown dall’ex Style Council insieme alla figlia Leah, che presta anche i vocals per il brano.

in rotazione dal 14/04/21

MAX GAZZE’
“Considerando”

Dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con “Il Farmacista”, è questo il nuovo singolo di Max Gazzè, tratto dal suo ultimo album “La Matematica dei Rami”. Sia il brano che l’intero album, si confermano nel solco della tradizione del cantautore romano, ribadendone la solida capacità espressiva e musicale che lo ha sempre contraddistinto.

in rotazione dal 14/04/21

YEARS & YEARS
“Starstruck”

Si intitola “Starstruck” il nuovo singolo degli Years & Years, disponibile su tutte le piattaforme digitali su etichetta Polydor Records. A tre anni di distanza dalla pubblicazione dell’album “Palo Santo”, il nuovo singolo segna il ritorno sulla scena musicale del gruppo di Olly Alexander, frontman della band nonchè attore protagonista nella miniserie britannica campione d’incassi “It’s a sin”.

in rotazione dal 14/04/21

MIRALL
“Padre Nostro”

Greta Ciurlante, in arte Greta Mirall o semplicemente Mirall, è una cantautrice toscana con all’attivo già diverse collaborazioni come cantante e autrice con musicisti della scena jazz e soul. “Padre Nostro”, preghiera laica contro il decadimento moderno, è il brano con il quale a fine 2020 ha partecipato ad Area Sanremo e che le è valso un posto tra gli 8 finalisti.

in rotazione dal 14/04/21

JUSTIN BIEBER ft DANIEL CAESAR e GIVEON
“Peaches”

Tratto dal suo nuovo album “Justice”, Justin Bieber ha pubblicato questo nuovo singolo realizzato con la collaborazione dei rapper Daniel Caesar e Giveon. Il titolo del pezzo fa riferimento ad un tatuaggio a forma di pesca, opera di Dr. Woo, famoso tatuatore di Los Angeles, che ha riprodotto il soggetto sia sul collo del cantante che nell’incavo del braccio della moglie di Bieber, Heiley, che con Justin condivide una grande passione per l’arte dei tattoo.

in rotazione dal 9/04/21

ORNELLA VANONI
“Isole Viaggianti”

Appena reduce da una partecipazione come ospite all’ultimo Festival di Sanremo con la quale ha riscosso consensi unanimi, Ornella Vanoni torna in radio con questo nuovo brano caratterizzato da un andamento ritmico che riconduce alle sonorità brasiliane tanto amate dall’artista milanese ed un ritornello arioso ed avvolgente.

in rotazione dal 28/03/21

MARIO BIONDI & INCOGNITO
“Lov-Lov-Love”

Ancora una collaborazione fruttuosa tra Mario Biondi e il gruppo britannico degli Incognito che si è tradotta in questo brano “Lov-Lov-Love”, estratto dall’ultimo album “Dare” uscito lo scorso gennaio in occasione del cinquantesimo compleanno dell’artista catanese. Sonorità marcatamente soul, funk e disco per cantare un inno all’amore sincero, quello che nasce dai semplici sguardi appassionati e ricchi di sentimento.

in rotazione dal 28/03/21

DOUBLE SOUL EXPERIENCE ft. DHANY
“Funk Yourself”

A dispetto del nome straniero, i Double Soul Experience (già Double Soul” negli anni ’90) sono una formazione italiana fondata da Andrea Bellini (tastiere) e Alex Casolari (chitarre) a cui dal 2014 si è aggiunta la voce della cantante Daniela Galli (a.k.a. Dhany). Dopo una gavetta durata sei anni, la band ha finalmente dato alla luce l’album d’esordio “Daydream”, da cui è tratto questo singolo, una ben riuscita miscela di sonorità acustiche ed elettriche, di ritmi R’n’B’ e sofisticati synth, a metà tra il pop raffinato ed il sound degli Incognito.

in rotazione dal 05/03/21