POP UP!

Le migliori
tra le ultime!

MOBY fr GREGORY PORTER & AMYTHYST KIAH
“Natural Blues”

In attesa dell’ormai imminente pubblicazione del suo nuovo album (“Reprise”, in uscita il 28 maggio), Moby ci offre una nuova versione della sua mitica “Natural Blues” (1999), che grazie alle voci piene di sentimento di Gregory Porter e Amythyst Kiah ed all’arrangiamento della Budapest Art Orchestra suona con rinnovata energia, restando fedele all’originale, ma risultando al contempo anche straordinariamente attuale.

in rotazione dal 01/05/21

KING OF CONVENIENCE
“Rocky Trail”

Ricordate i Kings of Convenience? Il duo norvegese formato da Erlend Oye ed Eirik Glambek Boe, protagonista nel 2004 con la hit “Misread”? Ebbene, Erlend ed Eirik sono tornano on air con questo nuovo singolo caratterizzato come nel suo stile da sonorità ed acustiche delicate nonchè dalle morbide voci dei componenti e dalle complesse evoluzioni armoniche delle loro chitarre.

in rotazione dal 01/05/21

AMEDEO MINGHI
“Navi o Marinai”

E’ tornato con un nuovo album di inediti il cantautore e maestro Amedeo Minghi. Il singolo, title track del disco, è accompagnato da un videoclip che rispecchia l’eleganza della canzone e lo stile del suo autore, realizzato con in sequenza immagini di vita, di storie diverse, di sguardi e volti in primo piano legati da un filo rosso che porta ad unico finale: quello del segreto e della forza della vita, quello di andare comunque avanti!

in rotazione dal 01/05/21

NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS
“We’re On Our Way Now”

Il nuovo singolo di Noel Gallagher si intitola “We’re On Our Way Now” ed è uno dei due inediti contenuti nell’antologia “Back The Way We Came: Vol. 1 (2011-2021)”, . L’album uscirà l’11 giugno per festeggiare i dieci anni della sua band, gli High Flying Birds, nata dopo lo scioglimento degli Oasis. Il brano è stato invece lanciato in Italia direttamente dal palco del Concertone del Primo Maggio 2021.

in rotazione dal 01/05/21

FOO FIGHTERS
“Chasing Birds”

Con “Chasing Birds” i Foo Fighters ci offrono una classica ballata a base di chitarre acustiche che non mancherà di emozionare e coinvolgere i loro fans. Il brano è l’ennesimo tratto da “Medicine At Midnight”, decimo titolo della carriera dei Foo Fighters, completato in studio di registrazione prima del lockdown del 2020. Particolare il video del brano con la band in versione cartoon ed un’estetica da acido lisergico.

in rotazione dal 27/04/21

THE STRUTS & PARIS JACKSON
“Low Key In Love”

“Low Key In Love” segna la collaborazione tra The Struts, band glam rock britannica, e la cantautrice Paris Jackson. La canzone racconta della frustrazione che vive chi deve nascondere i propri sentimenti davanti alla persona che adora durante una serata all’insegna di tequila e divertimento.

in rotazione dal 27/04/21

SOTTOTONO
“Mastroianni”

Con la pubblicazione di questo nuovo singolo, tornano sulle scene anche i Sottotono. Il duo, composto da Big Fish e Tormento, non incideva una nuova canzone da addirittura vent’anni, anno di uscita del loro ultimo lavoro in studio. “Mastroianni”, definito dagli autori “solo l’inizio di un nuovo percorso che ha riunito due fiamme che non si sono mai spente”, anticipa l’uscita di “Originali”, il loro prossimo album.

in rotazione dal 27/04/21

EASY LIFE
“Skeletons”

Gli Easy Life, band proveniente da Leicester vincitrice nel 2020 del “Best New British Act” grazie soprattutto all’originalità dei propri suoni, tornano con questo nuovo singolo, “Skeletons”, una canzone intensa e piena di energia, che anticipa l’uscita dell’album “Life’s a beach” prevista per il 4 giugno. Tutti hanno un bagaglio pieno di scheletri che ci si porta dietro: questo è quello degli Easy Life!

in rotazione dal 27/04/21

GARY KEMP
“Ahead Of The Game”

Torna in campo da solista anche Gary Kemp, chitarrista, tastierista, autore degli Spandau Ballet e più recentemente voce del gruppo Nick Manson’s Saucerful of Secrets. “Ahead Of The Game” è il primo estratto da “Insolo”, il secondo progetto in studio da solista del cantautore, in uscita il 18 giugno e già in pre-order, realizzato ben 25 anni dopo il precedente “Little Bruises”.

in rotazione dal 14/04/21

MICK JAGGER & DAVE GROHL
“Easy Sleazy”

Per questa sua ennesima canzone, l’immortale Mick Jagger ha chiamato a collaborare David Eric Grohl, cantautore e polistrumentista statunitense, noto per essere stato fino al 1994 batterista dei Nirvana e, a partire dallo stesso anno, fondatore e frontman dei Foo Fighters. Il pezzo è – come tanti altri proprosti in questi mesi – una canzone sulla pandemia ed è stato pubblicata senza avviso appena ieri pomeriggio.

in rotazione dal 14/04/21

PAUL WELLER
“Shades Of Blue”

A distanza di meno di un anno dal suo quindicesimo LP, “On Sunset”, Paul Weller ha già pronto sulla rampa di lancio il prossimo: in uscita a metà maggio si intitolerà “Fat Pop (Volume 1)” ed a precederlo è questo singolo, “Shades Of Blue”, scritto durante il lockdown dall’ex Style Council insieme alla figlia Leah, che presta anche i vocals per il brano.

in rotazione dal 14/04/21

MAX GAZZE’
“Considerando”

Dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con “Il Farmacista”, è questo il nuovo singolo di Max Gazzè, tratto dal suo ultimo album “La Matematica dei Rami”. Sia il brano che l’intero album, si confermano nel solco della tradizione del cantautore romano, ribadendone la solida capacità espressiva e musicale che lo ha sempre contraddistinto.

in rotazione dal 14/04/21

YEARS & YEARS
“Starstruck”

Si intitola “Starstruck” il nuovo singolo degli Years & Years, disponibile su tutte le piattaforme digitali su etichetta Polydor Records. A tre anni di distanza dalla pubblicazione dell’album “Palo Santo”, il nuovo singolo segna il ritorno sulla scena musicale del gruppo di Olly Alexander, frontman della band nonchè attore protagonista nella miniserie britannica campione d’incassi “It’s a sin”.

in rotazione dal 14/04/21

JUSTIN BIEBER ft DANIEL CAESAR e GIVEON
“Peaches”

Tratto dal suo nuovo album “Justice”, Justin Bieber ha pubblicato questo nuovo singolo realizzato con la collaborazione dei rapper Daniel Caesar e Giveon. Il titolo del pezzo fa riferimento ad un tatuaggio a forma di pesca, opera di Dr. Woo, famoso tatuatore di Los Angeles, che ha riprodotto il soggetto sia sul collo del cantante che nell’incavo del braccio della moglie di Bieber, Heiley, che con Justin condivide una grande passione per l’arte dei tattoo.

in rotazione dal 9/04/21