POP UP!

Le migliori
tra le ultime!

ZUCCHERO
“Facile”

Dopo il duetto natalizio con Sting sulle note di “September“, Zucchero inizia il 2021 con questo nuovo singolo estratto da “D.O.C. Deluxe Edition“. Una ballata intima e riflessiva, che immerge l’ascoltatore in un’intensa atmosfera soul e gospel grazie anche alla voce della vocalist Chance, che duetta per l’occasione insieme al cantautore emiliano.

in rotazione dal 08/01/21

CELESTE
“Love Is Back”

Terzo singolo, tratto dal suo album d’esordio “Not Your Muse” in uscita il 26 febbraio, per Celeste, giovane cantante inglese di origini jamaicane, vincitrice nell’anno appena conclusosi del premio BBC Sound e del BRITS Rising Star. “Not Your Muse” conterrà dodici canzoni, nove inediti più i singoli già pubblicati.

in rotazione dal 08/01/21

CHARLES ONYEABOR ft. MIRIAM TAYLOR
“They Can’t Pull Us Down”

Figlio del famoso cantante nigeriano William Ezechukwu Onyeabor, sotto la cui ombra si è formato musicalmente, Charles Onyeabor ha con il tempo perfezionato un proprio stile originale che troviamo riproposto in questo singolo che lo vuole lanciare anche nel nostro Paese.

in rotazione dal 08/01/21

VASCO ROSSI
“Una Canzone d’Amore Buttata via”

La prima nuova canzone italiana del 2021 in programmazione sulla nostra radio è anche la prima pubblicata in Italia allo scoccare della mezzanotte di San Silvestro: si tratta del primo singolo tratto dal nuovo album, attualmente in lavorazione, di Vasco Rossi, la cui uscita è prevista per fine estate a 7 anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio “Sono Innocente”.

in rotazione dal 01/01/21

PAUL McCARTNEY
“Find My Way”

Se cercate un esempio di come l’età possa trasformare la voce di un cantante, eccolo qui: si intitola “Find My Way” ed è il singolo apripista del nuovo album dell’ex Beatles, “McCartney III”. Il video realizzato per il lancio del brano ci mostra l’artista nel suo studio casalingo, mentre registra la traccia cantando, strimpellando la chitarra, suonando il piano e picchiando sulla batteria.

in rotazione dal 24/12/20

CLAUDIO BAGLIONI
“Uomo di Varie Età”

“Uomo di Varie Età” è il nuovo estratto, già il terzo, tratto da “In questa storia che è la mia”, l’album di inediti pubblicato da Baglioni appena lo scorso 4 dicembre in cui il cantautore romano ha dichiarato di avere dedicato tutto me stesso, impegnandosi in una scrittura strutturata su linee melodiche e processi armonici da vecchia musica leggera italiana come non gli accadeva da tempo.

in rotazione dal 24/12/20

IL NUCLEO
“Oltre”

Dopo una lunga pausa durata un decennio, torna in attività la band reggiana del Nucleo, composta da Andrea Zanichelli (voce e chitarra), Marcello Presi (chitarra), Mauro Buratti (basso e synth) e Luca Canei (batteria). “Oltre” è la title track del loro nuovo album, che raccoglie il materiale creativo accantonato dal gruppo in questi anni.

in rotazione dal 24/12/20

GIANNA NANNINI
“L’Aria Sta Finendo”

E’ la traccia numero cinque del suo ultimo album di inediti “La Differenza”, il diciannovesimo in carriera, il nuovo singolo di Gianna Nannini. Un brano dal sound rock internazionale, con un inciso diretto, che parla della necessità di cambiare le nostre abitudini di vita prima che “l’aria finisca”.

in rotazione dal 12/12/20

JOSEPH WILLIAMS
“Never Saw You Coming”

Dopo quello di Steve Lukather, storico chitarrista e tastierista dei Toto, ecco il debutto da solista anche per Joseph Williams, che dei Toto è stato a più riprese la voce, a partire dal 1986. I due, che rappresentano gli ultimi due superstiti del leggendario gruppo, hanno anche scelto una grafica pressocchè identica per le copertine dei loro album che usciranno in contemporanea il prossimo febbraio.

in rotazione dal 12/12/20

BRUCE SPRINGSTEEN
“The Power Of Prayer”

Nuovo singolo per il “Boss” Bruce Springsteen che pubblica “The Power OF Prayer”, secondo estratto dal suo ultimo successo album intitolato “Letter To You”, in cui è tornato a collaborare con la sua storica E Street Band. Bella l’immagine, che pone fine al brano, del momento in cui il barman deve chiudere il locale dopo aver servito i clienti e ritorna suoi pensieri quotidiani ringraziando la luce del giorno.

in rotazione dal 12/12/20

CAGE
“The Waves”

“The Waves” è il nuovo singolo dei CAGE, gruppo prog & hard rock della scena italiana. Il brano anticipa il loro nuovo album in uscita nel 2021 e che costituirà il prosieguo e la seconda parte del precedente “Images”, con il quale il gruppo debuttò nell’autunno del 2018 e per il quale ha ricevuto numerosissimi consensi e ottime recensioni da parte di tutta la critica musicale di orientamento rock, pop metal e prog.

in rotazione dal 12/12/20

ZILIANI
“Civico 37”

C’è un po’ di tutto in questo singolo dell’eclettico Marco Ziliani: un po’ funky ed un po’ disco retrò, ma con una linea melodica della voce che invece prende spunto dalla musica italiana degli anni Settanta e nell’insieme finisce per strizzare l’occhio alla musica contemporanea.

in rotazione dal 12/12/20

MILEY CURUS ft. DUAL LIPA
“Prisoner”

Nuovo singolo per Miley Cyrus tratto dal suo settimo album in studio, “Plastic Hearts”. Un lavoro con chitarre anni ’70 e sintetizzatori degli ’80, e nella foto di copertina (scattata da Mick Rock, lo stesso che ha ritratto i Queen e David Bowie) giacche di pelle e calze a rete strappate. E così che la Cyrus si reinventa un’altra volta anche con l’aiuto della cantautrice Dual Lipa.

in rotazione dal 12/12/20