
POP UP!

Le migliori
tra le ultime!


BON JOVI
“Red White and Jersey”
Per lanciare la versione deluxe dell’ultimo album dei Bon Jovi, “Forever (Legendary Edition)”, (una raccolta contenente la rielaborazione delle loro hit più recenti suonate insieme ad altri artisti in uscita il 24 ottobre), ecco questa canzone dalle classiche sonorità rock (ma anche pop) che da sempre caratterizzano lo stile della band.
in rotazione dal 14/9/25

BRUCE SPRINGSTEEN
“Born in the USA (electric Nebraska)”
Il progetto “Nebraska ’82: expanded edition” vedrà la luce soltanto tra circa un mese, ma per farcene intendere la natura ecco qui la versione “electric Nebraska” dell’iconica “Born in the USA”. Registrata in trio con Max Weinberg e Gary Tallent, si tratta di una versione più rude e quasi punk che colpisce per il suo fascino primitivo.
in rotazione dal 14/9/25

MT JONES
“Why I Cry”
MT Jones è ormai un habituè dei nostri Pop Up, avendoci conquistato con il suo pop delicato ed elegante come quello che negli Anni ’80 rese celebre Michael Franks. Un caldo mix di soul anni ’60, R&B moderno e inflessioni jazz che ritroviamo anche in questo nuovo singolo che si aggiunge alla lista dei brani di questo artista in rotazione su Radio ELLEUNO.
in rotazione dal 14/9/25

SMITH & LIDDLE
“Minute ago”
Smith & Liddle sono un duo britannico che, come appare evidente dalle sonorità e dallo stile di questa loro canzone, si ispira musicalmente all’era Buckingham & Nicks dei Fleetwood Mac. Un brano soft-rock che anticipa il nuovo album della coppia, “Songs For The Desert” in uscita a ottobre.
in rotazione dal 14/9/25

ROXY B
“Questa Notte”
Anche Roxy B, cantante di origine abruzzese dalla voce ruvida e sensuale, pecca un po’ in originalità. Questo suo nuovo singolo ci ricorda infatti molto le sonorità pop sofisticate della grande (e inarrivabile) Sade Adu. Responsabilità sicuramente da condividere con Antonio Esposito e Luca Rustici, che hanno scritto e composto il brano, curandone anche gli arrangiamenti. Originalità a parte, “Questa Notte” merita comunque la vetrina dei nostri Pop Up.
in rotazione dal 14/9/25

TOMMASO PARADISO
“Lasciamene un po’”
Ci sarebbe tutta la sua vita, da zero a 42 anni, nelle prime due frasi di questa nuova canzone di Tommaso Paradiso. Questo almeno quanto dichiarato dall’ex frontman dei Thegiornalisti che nella primavera dell’anno prossimo affronterà una nuova tournée nei palazzetti dello sport italiani.
in rotazione dal 14/9/25

SABRINA CARPENTER
“Tears”
Direttamente dal suo nuovo album “Man’s Best Friend” arrivato al primo posto della classifica US Billboard 200, ecco il nuovo singolo di Sabrina Carpenter che, prima di lanciarsi come cantautrice aveva iniziato la carriera recitando in serie televisive e film che l’hanno resa popolare negli Stati Uniti.
in rotazione dal 14/9/25

MAROON 5
“All Night”
I Maroon 5, la longeva formazione guidada da Adam Levine, il frontman che con il suo caratteristico falsetto ha segnato in modo indelebile il volto della band , torna in scena con questo singolo tratto dal nuovo album “Love is Like”. Un brano pop per uno dei gruppi di maggior successo mondiale nella musica pop di oggi, detentore del record per il “maggior numero di #1 nella Hot 100 di questo secolo da parte di un duo o gruppo”.
in rotazione dal 1/9/25

NEFFA
“Show”
Si intitola “Show” il singolo che anticipa l’album “Canerandagio Parte 2”, secondo e ultimo capitolo del nuovo progetto di Neffa. Scritto e prodotto interamente dal cantautore campano, si tratta di una canzone potente e d’impatto, che nelle intenzioni del suo autore vuole segnare l’inizio di un nuovo viaggio musicale alla ricerca delle proprie radici rap.
in rotazione dal 1/9/25

FABRI FIBRA feat. JOAN THIELE
“Milano Baby”
Nuovo estratto dall’ultimo album di Fabri Fibra, “Mentre Los Angeles Brucia”, uscito alla fine dello scorso giugno. Cantato in coppia con Joan Thiele, “Milano Baby” è un pezzo urban che descrive la Milano di oggi: una città fortemente rivolta al futuro ed all’innovazione, ma in cui d’estate patisci le zanzare ed il cambiamento climatico.
in rotazione dal 1/9/25

DURAND JONES & THE INDICATIONS
“Flower Moon”
Con il loro elegante mix di soul, r&b, smooth jazz e disco, dai toni felpati e sensuali, i Durand Jones & The Indications sono giunti quest’anno al loro quarto album, “Flowers”, che non lascia dubbi sulle loro capacità. Groove irresistibile e un trascinante soul con sezione fiati al seguito sono le caratteristiche del brano che vi proponiamo.
in rotazione dal 1/9/25

SAM FENDER feat, OLIVIA DEAN
“Rein Me in”
Nuova vita per “Rein Me in”, brano originariamente contenuto nel terzo album del cantautore Sam Fender, “People Watching”, numero uno nelle vendite all’inizio di quest’anno. Per l’occasione la canzone è stata rilavorata con un nuovo verso e una nuova parte vocale scritti per fare spazio al featuring di Olivia Dean.
in rotazione dal 1/9/25

AL SUNNY
“Goodbye”
“Goodbye” è una nuova canzone del cantautore francese Al Sunny, una finta ballata che all’inizio suona malinconica, ma che nel ritornello prende quota grazie a degli azzeccati cori stratificati. Si tratta di un primo singolo estratto dal nuovo album “Summer End“, la cui pubblicazione è prevista per ottobre.
in rotazione dal 1/9/25

EROS RAMAZZOTTI
“Il mio Giorno Preferito”
Pareri contrastanti per questa nuova canzone di Eros Ramazzotti che, benchè subito entrata nella programmazione delle radio conquistando un primato da record al debutto, non sta convincendo del tutto la critica musicale. Un ritorno atteso da tre anni, che gli innumerevoli fan di Ramazzotti hanno comunque accolto con entusiamso.
in rotazione dal 30/8/25