Chi siamo

Come un’araba fenice, Radio ELLEUNO sorge dalle ceneri di un illustre predecessore, “Studio 51”, che a sua volta doveva la cabala dei propri numeri alla fusione avvenuta tra le antenate “Radio Antenna 5” e “Radio Lentini 1”, le due emittenti che tra la metà degli Anni ’70 e gli inizi della decade successiva raccoglievano e si dividevano i maggiori ascolti di Lentini e dintorni.

Mescolando abilmente la musica da discoteca ed il pop italiano della prima con i più impegnati cantautori ed i gruppi rock della seconda, “Studio 51” realizzò un più articolato palinsesto che, arricchito da svariati altri momenti di intrattenimento, sopravvisse fino a superare l’anno 2000, alternando periodi di maggiore successo ad altri meno brillanti.

Memore di quella felice esperienza, il 7 aprile del 2002 il progetto editoriale di Radio ELLEUNO approda finalmente in FM e, grazie alla professionalità ed all’entusiasmo del nostro staff, diviene rapidamente uno dei punti di riferimento e la colonna sonora più apprezzata da migliaia di ascoltatori delle province di Catania e Siracusa, lambendo quelle di Caltanissetta, Enna e Ragusa.

ELLEUNO in FM (immagine tratta dal vecchio sitoweb di ELLEUNO (2002-2016)
ELLEUNO in FM (immagine tratta dal vecchio sitoweb – 2010)

Trascorrono così 10 anni suonati al meglio, con una programmazione ricca per inventiva e lodevole per qualità, di cui rimane memoria nel nostro archivio podcast.

Oggi Radio ELLEUNO è una realtà nel panorama delle webradio, con un pubblico fidelizzato ed un’audience crescente, grazie ai nostri programmi sempre improntati allo spirito delle prime radio private degli Anni ’70, prive di legacci e musuerole, perché…
“se una radio è libera, ma libera veramente, piace ancor di più, perché libera la mente”!