POP UP!

Le migliori
tra le ultime!

INCOGNITO feat NATALIE DUNCAN
“Keep Me in the Dark”
La copertina dei nostri Pop Up di questa settimana è dedicata a questa nuova canzone degli Incognito, una miscela magistrale di jazz, funk e soul che si fonde perfettamente con la voce soul di Natalie Duncan, al suo debutto discografico con la band. “Keep in the Dark” è incluso nel 19esimo album del gruppo di Jean Paul ‘Bluey’ Maunick, “Into You”, uscito lo scorso ottobre.
in rotazione dal 15/4/24

THE BAMBOOS
“Better than That”
Seppure sempre fedeli al loro amore iniziale per il funk strumentale della fine degli Anni ’60 e dei primi Anni ’70, il gruppo australiano dei Bamboos si è col tempo evoluti raccogliendo sempre più elogi e piazzando le loro canzoni nelle playlist di mezzo mondo e cinque continenti. “Better than That” è il nuovo singolo estratto dal loro nono album.
in rotazione dal 15/4/24

KODACT
“Blocks”
Con il loro suono solare e spensierato, questi ciqnue ragazzi di Zurigo potrebbero ricordare i Jamiroquai. In realtà non mancano di una loro personalità che si traduce in un sonorità trascinanti fatte di funk e pop sofisticato. Ne è un esempio questo singolo estratto dal loro album “Moroccan Dreams”.
in rotazione dal 15/3/24

KACEY MUSGRAVES
“Cardinal”
Cantautrice e produttrice discografica e televisiva, nonchè vincitrice di numerosi premi tra i quali ben 7 Grammy Award, Kacey Musgraves è oggi una delle artiste di maggior successo del contemporary country che ben si confonde con le sonorità pop internazionali del momento. Ne è testimonianza questo suo ultimo singolo, tratto dall’album “Deeper Well”, di imminente pubblicazione.
in rotazione dal 25/3/24

OBI
“Mondo Cioccolato”
Mattia Strafile, in arte Obi, classe 2001, folgorato dall’hip hop e dal rap appena teenager, da alcuni anni ha intrapreso un percorso di esplorazione di nuove sonorità che variano dal soul al jazz, dall’r&b al funk e che si ritrovano nel suo EP intitolato “Pezzi Miei”. Tra questi, anche il gradevole “Mondo Cioccolato”.
in rotazione dal 25/3/24

KEITH RICHARDS
“I’m Waiting for the Man”
La copertina dei nostri Pop Up di questa settimana è dedicata a Keith Richards, mitica chitarra dei Rolling Stones, che in occasione dell’82esimo compleanno di Lou Reed ha realizzato questa cover di “I’m Waiting for the Man“, storico brano dei Velvet Underground del 1967. La canzone fa da apripista alla raccolta “The Power of the Heart: A Tribute to Lou Reed”, che uscirà il 20 aprile.
in rotazione dal 11/3/24

THE BLACK CROWES
“Waiting and Waiting”

Fedeli alla loro tradizione, questo nuovo singolo dei Black Crowes è un’energica canzone rock, dove le chitarre elettriche la fanno da padrone accompagnando insieme ad una tastiera graffiante la voce del cantante Chris Robinson. Il brano è tratto dal decimo album della band, “Happiness Bastards”, in uscita il 15 marzo.
in rotazione dal 11/3/24

THE BEACHES
“Edge of the Earth”

The Beaches sono una band indie-rock di Toronto. “Edge of the Earth”, uno dei dieci brani che compongono il loro ultimo album intitolato “Blame My Ex”, parla di un amore disordinato, focoso e intenso, che ha offerto a due dei componenti della band di fare coming out dichiarandosi “queer”
in rotazione dal 11/3/24

FINN FORSTER
“On My Mind”
Abile nello scrivere ed interpretare le proprie canzoni tutte ispirate alla vita reale della periferia londinese da cui proviene, Finn Forster è un giovane cantautore britannico che si sta facendo strada anche grazie alle numerose trasmissioni radiofoniche della BBC e ad un pubblico in continua crescita.
“On My Mind” è il suo primo singolo del 2024.
in rotazione dal 11/3/24

ELLE COVES
“Born to Lose”
Ennesima cantautrice emergente dal sottobosco indie-pop, la 19enne Elle Coves ha dalla sua parte una non indifferente grinta che ben si sposa con gli arrangiamenti delle sue canzoni. In questa “Born to Lose” l’artista, nata in Germania da genitori spagnoli e cresciuta in Irlanda, parla del punto di rottura a cui giunge una relazione quando ci si rende conto che non basteranno delle semplici scuse per fare tornare tutto come prima.
in rotazione dal 11/3/24